[Mappe digitali] Arriva Original Italienisch

 | 

[Mappe digitali] Arriva Original Italienisch


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

immagine-61Il nostro legame con loro, si sa, è sempre stato un po’ speciale. Forse per via dei continui interscambi culturali occorsi attraverso i secoli, o delle complementarità tra i caratteri nazionali, o forse ancora per via di una rivalità sportiva divenuta nel tempo quasi leggendaria. Fatto sta che tra Germania e Italia esiste da sempre una sorta di corrispondenza d’amorosi sensi, che trova riscontro anche nella quantità e qualità delle presenze turistiche- i visitatori tedeschi sono tra i più numerosi ed assidui nel nostro paese.

Alla luce di tutte queste premesse sarebbe stato semplicemente inconcepibile- oltreché molto ineducato- non creare un sito web ad hoc per i nostri ospiti di lingua teutonica. E visto che da queste parti ci teniamo molto a non passare per ineducati, abbiamo pensato di provvedere senz’altro. E’ nato così Original Italienisch, il sito ufficiale in lingua tedesca dell’Emilia Romagna.
Com’è organizzato lo spazio, volete sapere? Il punto di arrivo è una homepagedai colori vivaci, dove spiccano la pulsantiera “di rimando” alle varie sezioni ed il ricco slideshow di immagini. Scrollando verso il basso si scoprono le altre caratteristiche del sito: c’è lo spazio dedicato alle news, quello per gli eventi e ultimo ma non ultimo quello per i pacchetti turistici. Ma la parte più intrigante è senz’altro quella raggiungibile cliccando su “Originale”: in questa sotto- sezione è nascosto infatti un thesaurus pressoché infinito di schede relative alle emergenze artistiche, ai personaggi celebri, alle specialità culinarie ed a tutte le altre attrattive che rendono l’Emilia Romagna effettivamente Original. Ed ad ognuna delle schede corrisponde un “punto di interesse” dedicato sulla mappa interattiva collocata proprio lì accanto.

Stiamo dimenticando qualcosa? Beh sì, in effetti ci sarebbero ancora un paio di cosine sfiziose da raccontare- le gallerie video, gli aggiornamenti social e tutto il resto- ma preferiamo lasciarvi con un po’ di curiosità. Ed invitarvi a scoprire con noi Original Italienisch. E nel frattempo….Gute Reise! =)

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *