Le ricette di Cioccoshow

 | 

Le ricette di Cioccoshow


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Secondo alcuni crea dipendenza, secondo altri ha virtù curative. C’è chi non potrebbe mai vivere senza e chi invece lo allontana come la peste- di solito son quelli a dieta. Di chi stiamo parlando? Ma di Sua Maestà il cioccolato naturalmente. Eggià, perché in questi giorni Bologna ospita l’edizione 2009 di Cioccoshow, manifestazione ormai di punta nel panorama nazionale, e nell’aria del capoluogo si sentono profumi densi di cacao cannella e quant’altre spezie chissà.

Dei cinque giorni di kermesse, e dei mille eventi che la punteggeranno e della Ciocconight di sabato 21 forse vi abbiamo già detto. Ma prima che gli effluvi di cacao ci facciano svenire, volevamo raccontarvi delle ricette. Sì, perché a quei demoni degli organizzatori di Cioccoshow non bastava aver allestito decine di stand, aver programmato una miriade di eventi a tema, aver definito insieme ai ristoratori del centro dei menu ad hoc. Non gli bastava. E così anche quest’anno hanno proposto sul loro sito una lista lunga e dettagliata di ricette a tema. Dentro il ricettario ci trovate tutto: dal dolce al cioccolato senza farina al vov al cacao; dalla “Torta di Zia Iride” ai bacetti di cocco e grano saraceno; dal tipico Turtlon Dulz all’imperdibile tartufata all’arancia.
Non vi siete ancora saziati? E allora non possiamo che rimandarvi alla pagina del ricettario. Noi, nel frattempo, andiamo a fare un giro in piazza.

Tags:


Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *