#LaGrandeBellezza… ad un passo dall’Emilia Romagna

 | 

#LaGrandeBellezza… ad un passo dall’Emilia Romagna


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Con l’espressione “gita fuori porta” di solito intendiamo un piccolo viaggio,  poco difficoltoso, nelle vicinanze del luogo in cui risiediamo. Un allontanarsi il giusto da atmosfere e luoghi familiari, per trovare paesaggi diversi e insoliti.

Di gite fuori porta ve ne abbiamo proposte molte in questi anni, almeno una ogni weekend; cosi oggi vorremmo provare con voi a viaggiare quel tanto che basta per arrivare appena fuori l’Emilia Romagna, giusto per affacciarsi verso le bellezze delle regioni limitrofe.

L’Italia è conosciuta nel mondo come un museo a cielo aperto, perché quindi non sfruttare questa fortuna per addentrarsi veramente all’interno di questo enorme museo? Lo spunto per questa gita ci viene dal recente successo di Paolo Sorrentino in America e della successiva iniziativa nata su Twitter sotto l’hashtag #TheGreatBeauty. Sono stati cosi tanti i partecipanti, e le bellezze d’Italia condivise [circa 700 fotografie in solo giorno, e ancora continuano ad arrivare] che non abbiamo saputo resistere e, carte alla mano, abbiamo tirato giù un possibile itinerario di viaggio.

Dovendo decidere per una “gita fuori porta“, abbiamo scelto luoghi facilmente raggiungibili o comunque a meno d un’ora e mezzo di macchina dai confini regionali.

Toscana, Umbria, Marche, Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria che cingono l’Emilia Romagna sono veramente ad un passo dalle nostre città… perché quindi non approfittarne per una visita?

Buon Weekend

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *