La Scienza in Piazza

 | 

La Scienza in Piazza


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

scienzaFuori la scienza dalle accademie!…per renderla accessibile a tutti. Questo lo scopo di “La Scienza in piazza” manifestazione di diffusione della cultura scientifica arrivata alla sua V edizione, ideata dalla Fondazione Marino Golinelli, che si terrà dall’11 al 21 marzo a Bologna.
Come ogni anno attorno a Piazza Maggiore sorgerà un vero e proprio Science Center nel cuore della città, con mostre, incontri, spettacoli e laboratori adatti ad un pubblico di ogni età, ma con un occhio di riguardo verso i giovani. La Novità di quest’anno? il connubio tra scienza e arte. I temi? Neuroscienze cognitive, bio e nanotecnologie, robotica, astronomia, risparmio energetico e sostenibilità ambientale, scienza per la salute, cibo, alimentazione e chimica in cucina.
Avete già il mal di testa? Non spaventatevi! La filosofia della manifestazione è infatti quella dell’hands on, ovvero privilegia tutte quelle forme di diffusione del sapere scientifico che non siano soltanto da vedere ma soprattutto da sperimentare in prima persona. Una scelta che è stata mantenuta nel tempo e grazie alla quale il centro di Bologna, da Piazza Maggiore a Palazzo Re Enzo con la sua piazza, dal Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio alla Sala Borsa sarà trasformato in un grande Science Center in cui la parola d’ordine è: “lasciarsi coinvolgere”!!!

Tags:

-

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *