La Notte Celeste dell’Emilia Romagna: relax e benessere fino a tarda notte

 | 

La Notte Celeste dell’Emilia Romagna: relax e benessere fino a tarda notte


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

La sera  è forse il momento migliore per godere del relax e della tranquillità di un bagno caldo rigenerante, ed è per questo che il circuito termale dell’Emilia Romagna ha deciso di proporre per Sabato 16 giugno la Notte Celeste, un serata, mai sperimentata prima, all’insegna del benessere e del buon vivere fino a tarda notte.

Tra i  23 stabilimenti termali, da Salsomaggiore a Riccione,  tutti hanno aderito alla notte delle terme: accettando di rimanere aperti fino a tarda notte e proponendo offerte speciali di trattamenti a prezzi vantaggiosi. Le piazze e le strade delle località interessate,  le colline o le spiagge circostanti i centri termali, si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle per concerti live, spettacoli, intrattenimenti, visite guidate, passeggiate a tema fino allo scoccare della mezzanotte, quando  le località termali si coloreranno di azzurro e  saranno lanciati, in simultanea, migliaia di palloncini azzurri luminosi.

Ad esempio Salsomaggiore proporrà ai propri ospiti concerti di contrabassi nei castelli, fiaccolate notturne in collina, sfilate di auto e moto d’epoca. Tabiano, sempre nel Parmense, ha invece deciso di dedicare il pomeriggio ai bambini.

Porretta Terme, sull’Appennino bolognese, organizzerà una serata dedicata al valore dell’acqua, mentre a Castel San Pietro è in programma un raduno con sfilata di Harley Davidson, Cadillac e auto americane. Nelle terme del Forlivese (Bertinoro, Castrocaro, Bagno di Romagna) l’atmosfera rilassante la farà da padrona con candele, luci soffuse, orchestre dal vivo e improvvisazione teatrale. Il jazz e gli spettacoli a bordo piscina saranno le due attrattive delle terme di Riolo, nel Ravennate; atmosfera diversa invece a Cervia, dove la  musica live a Punta marina tenterà di stuzzicare il vostro romanticismo.

Rimini punterà tutto sulla sua spiaggia per spettacoli di danze e trattamenti benessere in riva al mare, mentre a Riccione la serata sarà appannaggio dei comici di Zelig e delle sfilate di moda. Immancabile poi  in Riviera, l’appuntamento fisso col bagno di mezzanotte che questa volta sarà nella piscina termale e non in mare.

Quando ci hanno comunicato questa bellissima iniziativa, qui a TER non stavamo più nella pelle, tanto che abbiamo deciso di invitare tutti i nostri amici a passare insieme a noi questa serata all’insegna del relax, della storia e delle bellissime strutture termali dell’Emilia Romagna. La notte Celeste sarà allora anche l’occasione per incrociare i nostri amici di BlogVille e, perché no,  di scambiare con loro quattro chiacchere nell’atmosfera rilassante di una calda piscina termale, ma sarà anche l’occasione di far indossare la muta subacquea al nostro Smartphone e di scattare tantissime foto ricordo. Durante la notte celeste infatti sarà attiva per le località termali anche la comunità di Instagramers, pronta a cogliere le inquadrature e gli instanti più nascosti, particolari e personali di una serata dedicata all’acqua, alle bellissime architetture dei nostri centri e al relax .

Questi che vi abbiamo accennato sono solo alcuni di moltissimi eventi in programma che la Notte Celeste ha riservato per voi, tanto che sarà disponibile  una speciale applicazione IPhone che vi permetterà di avere sotto controllo tutti, ma proprio tutti, gli eventi della Notte Celeste, Apple Store permettendo! =)

Vi rinnoviamo quindi l’invito a partecipare con noi e tutti nostri amici alla Notte Celeste dell’Emilia Romagna, in una serata in cui potremo associare musica, relax e benessere, il tutto all’interno delle bellissime e storiche strutture del circuito termale regionale.

Buon bagno…

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *