Terme, cibo e tante feste: ecco a voi la Notte Celeste!

 | 

Terme, cibo e tante feste: ecco a voi la Notte Celeste!


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno, il 15 giugno, la Notte Celeste, una notte speciale dedicata al benessere, organizzata e promossa dall’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi, e con il Co.T.E.R. (Consorzio Termale Emilia Romagna).

folicesena-Bagno-di-romagna-700x520

Otto province dell’Emilia Romagna, da Parma a Rimini, festeggeranno insieme a voi con i loro 23 centri termali che rimarranno aperti fino a mezzanotte.

salvarola-sassuolo-notte-celeste-700x520
Potrete rilassarvi coi percorsi termali e trattamenti benessere a tariffe promozionali.
Siccome poi quando la nostra regione fa le cose, le fa per bene, le 18 località dove sorgono i centri si riempiranno di feste in piazza, fiaccolate in collina, concerti d’arpa sotto le stelle, degustazioni di qualità, visite guidate alle sorgenti segrete di acqua preziosa, balli a bordo piscina.
E se verso mezzanotte guarderete il cielo, vedrete centinaia di palloncini luminosi.

Schermata 2013-06-09 a 18.45.55
Non siete ancora convinti? Allora diamo un’occhiata insieme al cartellone degli eventi. (Il programma completo e i tutti i dettagli potete trovarli qui)

A Salsomaggiore Terme (Pr) il weekend sarà caratterizzato da concerti d’arpa e dalla fiaccolata notturna in collina. In centro si potrà girare fra gli stand del Mercato della Bellezza dedicato ai prodotti del benessere. Le vetrine saranno tutte nei colori del cielo, bar e ristoranti serviranno aperitivi e cene a tema.
A Tabiano Bagni (Pr) le terme saranno aperte per visite e proposte speciali. Sabato pomeriggio sarà dedicato ai bambini e sabato sera ecco la festa con gli sbandieratori con bandiere luminose. Nel modenese, alle Terme della Salvarola a Sassuolo, la festa si terrà al Centro Balnea con animazione, zumba fitness, trattamenti ayurvedici e di vinoterapia.

igerstermesalvarola

Fra spaghettate di mezzanotte, lanci di palloncini, ma soprattutto tanta enogastronomia di eccellenza (patatine fritte sì, ma di qualità Dop), il divertimento è stato pensato per tutti a Castel San Pietro Terme (Bo).

Musica jazz dal vivo alla Rocca quattrocentesca e tutto il paese punteggiato di eventi a Riolo Terme (Ra) mentre, nel centro termale, si farà festa fino a tardi ai bordi della piscina fra sessioni di zumba fitness, dance, degustazioni e sfilate di bellezza.

Alle Thermae Oasis ai Lidi di Comacchio (Fe), dopo tanti percorsi termali “celesti” si potrà sognare con il Blue Jazz sotto le stelle. A Rimini la Notte Celeste avrà per tema la musica, il mare e l’alba. Sarà una festa da passare tra la spiaggia e le Terme che rimarranno aperte fino a tarda notte con nuovi trattamenti benessere e apericena. Dopo il tramonto ci sarà il concerto con la musica dei Pink Floyd. A mezzanotte lancio di palloncini luminosi. Ma non è finita perché all’alba della domenica arriverà uno dei momenti più romantici, le Albe di Benessere: uscite in barca a vela o su barche d’epoca per meditazioni al largo.

E poi si sa, noi dell’Emilia Romagna non siamo solo socievoli, siamo anche social. La notte celeste su Twitter è presente con l’ashtag “#notteceleste” e su Instagram tantissime fotografie vi permetteranno di seguire l’evento o di raccontare cosa state facendo in tempo reale. (Guardate le foto dei nostri Igers qui)

Tutto questo è la Notte Celeste e l’unica cosa che dovete fare è segnarvi la data in agenda, 15 giugno, e prepararvi a rilassarvi alle terme, divertirvi con concerti e feste, avere le pance piene di degustazioni squisite, in una combinazione vincente che poteva trovare la più alta espressione solo nella nostra Romagna.

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *