La Musica nelle Aie – Castel Raniero Folk Festival 2010

 | 
By

La Musica nelle Aie – Castel Raniero Folk Festival 2010


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

concerti-nelle-aie-a-faenza-456x308La Musica nelle Aie – Castel Raniero Folk Festival è una festa che si svolge ogni anno il secondo fine settimana di maggio sulle colline presso Faenza.
A Faenza, nel cuore della Romagna tra balli, canti, vini e piadina, arriva la Musica nelle Aie. Tanti i gruppi di musica popolare provenienti da tutta Italia, attraverso un percorso nei campi, si esibiranno nelle aie fra enogastonomia e cultura. La manifestazione, dal nome Castel Raniero Folk Festival, si svolgerà dal 7 al 9 maggio. Per assistere agli spettacoli il biglietto costa solo 1 euro.

Castel Raniero Folk Festival è soprattutto 3 giorni di musica folk nell’ accezione più ampia del termine che ha il suo culmine alla domenica pomeriggio quando si svolge uno dei concorsi musicali più caratteristici, grazie soprattutto alla formula e al contesto che lo rende unico: un circuito ad anello di 5 chilometri di strada tra aie e campi, più di 20 tra gruppi e solisti che suonano contemporaneamente per più di 4 ore davanti a un folto pubblico che passeggia, ascolta e balla, rendendo La Musica nelle Aie – Castel Raniero Folk Festival una festa capace veramente di coinvolgere e unire insieme generazioni differenti.

Qui molta rilevanza viene data al rapporto tra il territorio e i suoi prodotti attraverso la possibilità di camminare immersi nella natura lungo un percorso denominato passeggiata faentina o di partecipare a una gara podistica tra le più rinomate della zona e soprattutto alla possibilità di frequentare un fornito stand gastronomico e una mostra mercato di prodotti tipici.

Tags:

-

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *