[Parlami di tER #50] La mia prima Bologna

 | 
By

[Parlami di tER #50] La mia prima Bologna


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dell’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da donne e uomini che son nati, vivono o semplicemente si sono innamorati di questa singolare, bellissima, terra con l’anima.

Sette anni. Questo è il tempo che è passato da quando, a piedi o in bicicletta, percorrevo la strada che mi portava dalla mia prima casa bolognese in Via del Pratello fino all’università di Matematica, in via Zamboni.
Avrei potuto percorre strade diverse, più brevi e meno trafficate, ma ho sempre scelto di di passare per via Ugo Bassi e Via Rizzoli. Questo tratto di strada mi ha sempre affascinato e per me è stato come un compagno con il quale condividere i pensieri di ogni giorno.

Adesso tutto questo lo voglio condividere con voi, spero di riuscire a trasmettervi le stesse emozioni che mi hanno accompagnato in quegli anni.


Sono un ragazzo di 26 anni, programmatore di professione, fotografo per passione. Sono originario della Puglia, trasferito in Emilia Romagna qualche anno fa per studio. Da allora, sono rimasto innamorato di quella che ora considero la mia casa.

Autore:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas nec bibendum nisi. Maecenas luctus sem non neque accumsan hendrerit. Morbi pharetra libero ut massa efficitur, eu aliquam urna convallis.

Un commento

  1. Odette Palmieri

    Bologna,noi l’amiamo, alla follia,la nostra citta,la giri in lungo e in largo,ti parla,ogni cosa a un suo xche,mi sono allontanata,(in Romagna), però il mio cuore è bolognese,anche persone che la hanno vissuta x periodi, non la dimenticano,noi non ce la toglieremo mai dal cuore.TI AMO BOLOGNA.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *