La Ducati Night accende i motori a Bologna

 | 
By

La Ducati Night accende i motori a Bologna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Fervono i preparativi a Borgo Panigale per la Ducati Night di Venerdi 4 Marzo, serata di presentazione nazionale della Squadra Corse Ducati per la nuova stagione.
Cosa c’è di meglio, infatti, per combattere il freddo e la neve, del rombo dei motori delle rosse di Borgo Panigale?
Intanto le star della serata si stanno preparando al meglio per salutare fan e curiosi che vorranno incontrarli. Stiamo parlando dei due piloti che monteranno i super bolidi rossi nel 2011: Nicky Hayden che, al sole della california, si diverte a derapare con la Mountain Bike, e il super-campionissimo Valentino Rossi  che invece, dopo una lunga permaneza giapponese, sarà probabilmente emozionato dal vestire finalmente i colori di una casa motociclistica italiana. Si perchè, sia per motivi sentimentali, sia perchè è un inguaribile puntiglioso, Valentino ha superato influenze e acciacchi in tempi record per poter montare in sella alla “Rossa” e farsi trovare pronto dal suo pubblico.
Ma le star della serata non saranno solo loro, perchè anche le moto, da parte loro, stanno lustrando forcelle e catene sotto la supervisione degli esperti meccanici Ducati.
Ma vediamo più nel dettaglio il programma della giornata.
Dalle ore 15.00 in Piazza Maggiore a bologna si aprirà l’esposizione di moto della casa motociclistica emiliano-romagnola, il tutto corredato dagli stand ufficiali Ducati in cui potrete trovare sia gadgets e le informazioni sul prossimo campionato MotoGP, sia consigli utili e abbigliamento tecnico per centauri.
La Pina e Diego di Radio DeeJay si preoccuperanno di scaldare la folla per tutto il pomeriggio con ospiti d’eccezione, giochi e tanta musica.
Dalle ore 21.00 Maddalena Corvaglia e Valerio Staffelli di Striscia la Notizia inzieranno, invece, la conduzione del Liveshow che ci accompegnarà per tutta la serata: Comicità, musica e divertimento,allora, saliranno sul palco per dirci quale sarà lo stile ducati per il prossimo anno. Professionalità, bellezza e potenza si uniranno allora ai tratti tipici della casa di Borgo Panigale, che non ha mai fatto mistero di intendere il motociclismo alla “vecchia maniera”: artigianato motoristico condito con quella verve comica che caratterizza tutta la Regione.
Vari artisti, tra cui gli Stadio, si alterneranno, poi, durante la serata fino al momento “clou”, quello che tutti i tifosi aspettano, l’arrivo sul palco degli eroi delle due ruote: Valentino Rossi, Nicky Hayden e l’attessissima Desmosedici 2011.
Insomma sarà un bella occasione per far sentire ai piloti e a tutto il Team Ducati Corse l’affetto e l’ammirazione che i tifosi nutrono nei loro confronti e nel contempo, su sponda Ducati, sarà un divertente “pit-stop” per caricare gli ammortizzatori in vista del prossimo campionato MotoGp.
Non ci resta che fare i nostri più grandi auguri alle rosse emiliane, con la convinzione che terranno alti gli onori dell’Emilia Romagna e dell’Italia intera nel mondiale motociclistico.

In bocca al lupo Desmosedici!

Informazioni su come arrivare dove parcheggiare qui

Tags:


Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *