NotteRosa: il vento della passione soffia sulla Riviera

 | 

NotteRosa: il vento della passione soffia sulla Riviera


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Il Capodanno dell’estate è dietro l’angolo e sta per bussare alle porte della Riviera, già in festa, che lo attende trepidante. Il tema che inaguriamo questa settimana prende vita proprio dalla notte più calda e colorata dell’anno, ed è la passione, all’italiana, sinonimo di festa e “dolce vita“.

Il programma che animerà i 110km di Costa Adriatica vanta grandi nomi della musica italiana, ma anche performance teatrali, mostre, spettacoli e percorsi turistici e artistici tutti uniti dal fil rouge della passione. Il grande palcoscenico della Riviera si veste di rosa per una serata senza fine di emozioni intense ed esplosive, che si susseguiranno in tutte le località balneari declinate in modo unico per rispecchiare la movida all’italiana.

notterosacattolica

Notte Rosa fuochi d’artificio a Cattolica

Quelli che seguono sono gli eventi imperdibili, per tutti i gusti, che renderanno magica la vostra Notte Rosa, a voi a scelta 😉

Per iniziare la “Passione Italiana” ha l’eco antica e letteraria dei personaggi Danteschi di Paolo e Francesca, i celebri amanti la cui passione amorosa ha resi icone immortali nel tempo. Oggi diventano simbolo della sfumatura romantica della notte, in particolare si celebra la figura di Francesca con le Giornate Internazionali “Francesca da Rimini” incontri e retrospettive dedicate al personaggio e mito dell’amore eterno che riprende vita attraverso percorsi artistici a lei ispirati fino all’esposizione di antiche illustrazioni della Divina Commedia e la proiezione di una video-raccolta con i baci più belli delle rappresentazioni dell’omonima opera lirica.

passioninotterosa

Locandina ItalianPassion dedicata a Francesca da Rimini

La Notte continua al ritmo incessante di musica, tra i grandi autori che calcheranno le scene vedremo ELISA esibirsi a Piazzale Fellini (Rimini) dalle 22 in concerto e per i “tira-tardi”? Le esibizioni non si fermano, la festa è in continua evoluzione sempre accesa, sempre vibrante anche per chi ama fare le ore piccole e aspettare l’alba sorgere in riva al mare. La musica accompagnerà la nascita del mattino con JJ VIANELLO e il suo complesso alla spiaggia libera Molo di Levate (Cesenatico) alle 6 del mattino con le melodie italiane anni ’60 mentre PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET nella spiaggia di Riminiterme alle 5 scalderanno la folla con “Spassiunatamente” un concerto classico in napoletano che vedrà il fondersi di cultura e tradizioni nel comune leitmotiv della passione.

notterosabeachparty

beach party Riviera e musica alla NotteRosa

Infine prendiamo in prestito il modo di dire “la notte è giovane” ma questa volta si intende per davvero…perchè la NotteRosa è anche per i bambini e le famiglie!
Il Comune di Bellaria Igea Marina si trasformerà, con La Notte Rosa dei Bambini, ancora una volta in un parco giochi ancora più vivace e animato con un week end tutto dedicato ai più piccoli.
Animazione itinerante, lungo i viali cittadini, con postazioni dedicate per toccare e colorare ogni angolo della città e pupazzi, trampolieri, giocolieri, maghi, clown, acrobati ad intrattenere con allegria e stupore i piccoli.

notterosabambini

NotteRosa per i bambini

Che sia la passione di un amore o la passione tipica dei bambini davanti alle novità, lasciatevi travolgere dall’ondata dell’ Italian Passion e festeggiate la NotteRosa 😉

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *