Incontri di Mare 2012. Arte e tradizione si ritrovano al mare

 | 

Incontri di Mare 2012. Arte e tradizione si ritrovano al mare


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Come ogni anno all’arrivo dell’estate la Riviera si anima di turisti e bagnanti, trasformando le spiagge in  bellissimi palcoscenici a cielo aperto.

Tra le tante iniziative in programma quest’estate oggi vi parliamo di “Incontri di Mare“, l’appuntamento dedicato alla musica e alle arti figurative della Riviera adriatica che, come nella edizioni precedenti, si prefigge l’obbiettivo di divulgare le storie del mare e dei suoi protagonisti, attraverso un insolito incontro tra arte e tradizione in un calendario ricco di eventi.

La rassegna, promossa dall‘Assessorato al turismo della Regione in collaborazione con i comuni della Riviera (da Comacchio a Cattolica), verrà ospitata nei più suggestivi luoghi marinari della costa e proporrà un programma pieno di eventi musicali, cinematografici, artistici e teatrali tutti con un unico filo conduttore, il mare e le storia delle genti che lo hanno solcato.

Quest’anno poi il territorio comacchiese lancia, tra le altre le iniziative di carattere artistico e cinematografico, i concerti organizzati dall’Associazione Giovani Musicisti Comacchiesi . Sempre per quanto riguarda le novità, quest’anno saranno costituite dalle due serate dedicate alla lettura dell’Odissea di Omero nell’Antica Pescheria, in Piazzetta Trepponti. Conclusione di questa rassegna culturale che abbraccia il periodo più intenso dell’estate (da metà luglio a metà agosto), sarà il tradizionale e suggestivo concerto all’alba, alle ore 6 del 15 agosto, sulla spiaggia del Lido di Pomposa.

Naturalmente non mancherà la solidarietà a favore dei Paesi dell’Emilia Romagna danneggiati dai recenti episodi sismici. l’ iniziative “Terraferma!” ha già previsto un concerto il 14 luglio a Lido degli Scacchi e replicherà il 19 agosto a Comacchio con il concerto della filarmonica di Concordia.

Qui potrete trovare tutto il programma di “Incontri di Mare 2012”; per tutte le altre informazioni su attività, ospiti e appuntamenti della rassegna è possibile scrivere a comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it .

Tags:

- -

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *