Il Sentiero degli Gnomi di Bagno di Romagna

 | 

Il Sentiero degli Gnomi di Bagno di Romagna


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Qualcuno giura di aver visto di recente degli gnomi aggirarsi nel bosco dell’Armina a Bagno di Romagna Terme…

Sapete che esiste un sentiero dedicato ai nostri piccoli amici? Il sentiero si chiama Natura e Fantasia ed è un percorso che permette di conoscere la vita e la funzione benigna di queste piccole creature che stimolano la fantasia e permettono di comprendere e conoscere il valore di quei grandi e straordinari tesori che sono l’ambiente e la Natura.

bagno di romagna, forli cesena, sentiero degli gnomi mappa

Sentiero degli Gnomi – mappa
Ph. www.ilsentierodeglignomi.it

Il sentiero, segnalato da un colorato cartello, inizia dai giardini pubblici di via Lungo Savio a Bagno di Romagna nel verde dell’Appennino Romagnolo. Attraversato il ponte sul fiume Savio si è già immersi nel bosco e nella fantasia. Il sentiero è largo, agevole e sicuro ed è attrezzato con ponticelli, cartelli con disegni e brani della favola, sculture di pietra, sagome di animali e casette in legno. E’ un percorso ad anello, lungo poco più di due chilometri di facile percorrenza. Nel video che trovate qui sotto potrete camminare virtualmente lungo il Sentiero degli Gnomi.

La conservazione è affidata principalmente all’educazione dei visitatori e l’entrata al parco tematico è libera. I gruppi e le scolaresche devono concordare la visita (con un narratore autorizzato) con l’Associazione “La Compagnia di Gnomo Mentino”.

Tutte le info relative al Sentiero degli Gnomi e all’Associazione si possono trovare sul sito ufficiale del Sentiero degli gnomi.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *