I Parchi e l’assessore Cangini tornano in tv

 | 

I Parchi e l’assessore Cangini tornano in tv


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Tempo di Pasqua, tempo di campagne televisive per la nuova stagione. E per lanciare al meglio la riapertura dei propri parchi– Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica- la Romagna dell’ospitalità e del divertimento ha scelto ancora una volta Paolo Cevoli e il suo simpatico Assessore “alle varie ed eventuali” Palmiro Cangini. Prosegue quindi per il terzo anno consecutivo la fortunata operazione “spot parchi” (nel box qui sotto) che vede l’Assessore Cangini protagonista di uno sconclusionato ed esilarante comizio elettorale in cui si esaltano l’ospitalità e il divertimento della Riviera Adriatica dell’’Emilia Romagna. Una riviera che dispone della più alta concentrazione di parchi divertimento d’Italia (ben 15 tra parchi tematici e acquatici) e vanta una tradizione dell’ospitalità fondata su un’enogastronomia inimitabile e un’offerta turistica (3.270 alberghi, 1.426 stabilimenti balneari, 2.250 tra ristoranti e trattorie) impareggiabile, anche sul piano dei servizi. Lo spot (un 15’’ prodotto da I.T.C. Movie, agenzia the AD Store) sarà in onda dal 29 marzo per due settimane, con 149 passaggi televisivi complessivi sulle reti Rai e Mediaset.

L’operazione “spot parchi”, voluta da Regione Emilia Romagna e APT Servizi, in comarketing con Unione di Prodotto Costa e i parchi Mirabilandia, Oltremare, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica, rientra in un accordo triennale firmato nel 2008 collegato ad un investimento di circa 2.400.000 euro.
I parchi divertimento rappresentano un elemento nodale dell’offerta turistica della riviera- complessivamente hanno registrato nel 2009 oltre 4,4 milioni di visitatori- e negli anni hanno saputo anche conquistarsi il ruolo di destinazione autonoma. Non solo: all’impegno sul fronte della ricerca di attrazioni sempre nuove si è affiancato quello sul fronte della promocommercializzazione e della convenienza. Ogni parco propone pacchetti soggiorno “parco+hotel” che permettono, una volta visitato il parco, di apprezzare anche la Riviera romagnola nei suoi tanti aspetti. La sinergia con i parchi si rafforza anche sul fronte della promocommercializzazione turistica: www.visitemiliaromagna.com, il portale turistico dell’Emilia Romagna dedicato alle prenotazioni on line, a partire dalla messa in onda dello spot offrirà un’ampia panoramica sulle proposte di soggiorno dedicate ai parchi divertimento.
“Dopo tanta neve – spiega Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi – ecco il sole della Riviera. Tornare in tivù, con Paolo Cevoli, testimonial della nostra ospitalità, e coi parchi tematici è il modo giusto per lanciare la nostra riviera come meta ideale per le vacanze degli italiani”.

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *