Halloween in Emilia Romagna tra Borghi, Castelli e Riviera.

 | 

Halloween in Emilia Romagna tra Borghi, Castelli e Riviera.


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Non sapete ancora dove trascorrere Halloween e siete alla ricerca di qualche suggerimento? Per aiutarvi nella scelta abbiamo pensato di selezionare per voi alcune tra le tante attività possibili in Emilia Romagna: potete scegliere tra percorsi guidati e eventi nei Castelli dell’Appennino o manifestazioni con intrattenimento e musica nei parchi tematici della Riviera romagnola o, ancora, eventi speciali nei musei e nei borghi più caratteristici dell’Emilia Romagna.

Insomma, proveremo a darvi qualche consiglio…o a mettervi in difficoltà!

RIVIERA | Città di Rimini

La città di Rimini offre un weekend davvero ricco di eventi nel centro storico, nei musei e nei parchi tematici della Riviera:
trekking, giochi, animazione, magie, storie, spettacoli, laboratori per grandi e piccini si avvicendano fra profumi d’autunno e sfilate in maschera nei parchi tematici come l’Italia in Miniatura e Fiabilandia, ma anche in tutto il centro storico fra tante feste e serate a tema nei locali e al Museo della Città di Rimini.
Per l’occasione anche i parchi divertimento resteranno aperti per tutto il fine settimana.

halloween-picture-2

RIVIERA | Ravenna Nightmare Film Festival

L’appuntamento più importante in Italia per gli appassionati di cinema horror e fantastico invade la città con il Concorso Internazionale per Lungometraggi, cuore dell’evento, che presenta agli appassionati del genere quanto di meglio è emerso recentemente nella produzione cinematografica mondiale.
La competizione è affiancata da una serie di anteprime e rassegne, compresa la Masterclass Nightmare, una lezione tenuta dal grande Sergio “Alan” D. Altieri.

Per l’intero programma visitate il Sito Ufficiale di Ravenna Nightmare.

Halloween in Emilia Romagna

FERRARA | Palazzo Diamanti

E se vi dicessimo che dal 29 al 31 ottobre potrete trascorrere la serata con l’Orlando Furioso? Non è uno scherzo!
Il prestigioso palazzo estense apre infatti le porte alla famosa celebrazione con un’iniziativa davvero originale: dal 29 al 31 ottobre la mostra è aperta fino alle 22.30, mentre, nell’esclusiva serata di Halloween, tutti coloro che si presenteranno in biglietteria in coppia avranno diritto alla promozione “2×1”, pagando così un solo ingresso.

Chissà cosa direbbe Ludovico Ariosto!?

RAVENNA PROVINCIA | Halloween a Brisighella

Lunedì 31 ottobre, dalle 18:00 fino a notte inoltrata, uno dei Borghi più Belli d’Italia apre per la prima volta il proprio centro medievale per festeggiare Halloween in modo davvero originale.
Lungo le vie più antiche del borgo di Brisighella, infatti, i visitatori potranno partecipare al MISTERO DEL PICATRIX, un percorso-animazione a tappe alla scoperta di antichi segreti tra spettacoli di Giocoleria, Mangiafuoco, Danza Acrobatiche, Tamburi Medioevali di Brisighella e tanto altro.

Scopri di più sul sito ufficiale di Brisighella.

Halloween in Emilia Romagna

PARMA E PIACENZA | Halloween nei Castelli del Ducato

Aggirarsi nel buio dei millenari Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, credere di nuovo ai fantasmi, andare per gioco in cerca di magia in fortezze antiche, rocche bellissime dai passaggi segreti, manieri arroccati in collina: ecco un programma davvero ricco e pensato per tutti gli appassionati della festività.

Queste sono solo alcune delle proposte per questo fine settimana, in realtà vogliamo mettervi ulteriormente in difficoltà con tutte le destinazioni possibili per un Halloween da non dimenticare, visita il sito di Emilia Romagna turismo.

Halloween in Emilia Romagna

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *