Guida alle Guide dell’Emilia Romagna: Ambiente & Natura

 | 

Guida alle Guide dell’Emilia Romagna: Ambiente & Natura


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Appennino e Verde
Altro appuntamento con la nostra rassegna dedicata alle pubblicazioni emiliano-romagnole!

Oggi per voi tutte ma proprio tutte le pubblicazioni di Ambiente e Natura riguardanti la nostra Regione create dalle nostre province, da ricevere gratuitamente oppure scaricabili con un semplice click!

Dopo le guide dedicate all’Arte&Storia oggi tocca a…

Ambiente e Natura

Trekking Treno 2010: con il treno, con l’autobus, a piedi alla scoperta del territorio bolognese! L’opuscolo propone 45 escursioni nel territorio bolognese, tra passeggiate fuori porta e percorsi più impegnativi, dalle colline e dai calanchi fuori Bologna fino agli alti crinali dell’Appennino Tosco-Emiliano. In appendice una sezione dedicata ai Parchi regionali del territorio. Per avere una copia cartacea dell’opuscolo è possibile recarsi agli Uffici di Informazione Turistica e all’URP della Provincia di Bologna. Disponibile in italiano.
Destinazione Appennino Parma Est: Catalogo per chi sceglie una vacanza lontana dal caos e vivere l’accoglienza dei piccoli paesini immersi nel verde, visitare antichi luoghi d’arte, mangiare bene e con tante opportunità di praticare lo sport. La natura regala funghi, tartufi e pregiati prodotti del sottobosco, offre sentieri ed itinerari da percorrere a piedi, a cavallo o in MTB. Disponibile in italiano e inglese.
Il Volo delle Garzette: Itinerari di birdwatching nel Parco del Delta del Po. Descrizioni di Luoghi e Itinerari & le Mappe degli itinerari. Disponibile in italiano, inglese, francese e tedesco.
Parco della Vena del Gesso: Paesaggi storici e naturali, prodotti tipici degli itinerari nelle province di Ravenna e Bologna. Disponibile in italiano.
Comunità Montana dell’Appennino Reggiano: Guida al territorio dell’Appennino reggiano, area naturalisticamente assai pregiata, corredata di numerose fotografie, con segnalazioni sulle attività sportive, ricreative, sulle emergenze storiche e sulla offerta enogastronomica. Disponibile in italiano.
Giornata Verde: L’Appennino si gusta “piano”: a piedi, in bici, a cavallo… Un invito a vivere la giornata del 30 maggio sull’Appennino dell’emilia Romagna “con lentezza”. Dal trekking alla bicicletta, dalle passeggiate a cavallo ai percorsi con veicoli retrò e tutte quelle occasioni che fanno scoprire le varie opportunità di vivere il turismo nella nostra regione. Disponibile in italiano.

Non dimenticate poi di visitare il sito creato ad hoc per il nostro appennino emiliano-romagnolo www.appenninoeverde.it e lo speciale sito dei Parchi Bolognesi.

Ancora altre pubblicazioni seguiranno a breve =) Next time for you tutto ma proprio tutto riguardante lo Sport e Salute in Emilia Romagna!