Grande Mercato: a Ferrara un giorno dedicato agli appassionati di auto e moto d’epoca

 | 

Grande Mercato: a Ferrara un giorno dedicato agli appassionati di auto e moto d’epoca


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Per gli amanti di auto, moto e bici d’epoca è doveroso appuntarsi per lunedì prossimo (8 dicembre) a Ferrara una giornata di passione, ricordi e ottimi affari.

Il contesto è il più Grande Mercato di un giorno solo d’Italia incentrato sul motorismo storico che, come ogni anno attirerà gli appassionati di auto e moto d’epoca nei saloni della fiera di Ferrara.
Anche questa volta sarà la MarcelloEventi a rendere unica la kermesse, presentando un’offerta sempre più orientata al cliente. Grande protagonista sarà il nuovo Calendario Motori Pellegrini, con tutte le informazioni sugli eventi del 2015 relativi al motorismo d’epoca. Altra novità sostanziale è l’apertura delle casse esterne alla fiera dalle ore 7.00 che, unita alla vendita on-line, renderà sicuramente più veloce l’ingresso al pubblico.
Puntando, infine, su due leve vincenti quali la passione coltivata da anni abbinata all’innovazione si assicurerà ai visitatori un prodotto-evento unico al quale non si potrà rinunciare.

Attenderanno i visitatori oltre 350 espositori con accessori, modellini e ricambi, ma sopratutto con tanta dedizione ed esperienza.
Fra loro ci saranno l’illustratore padovano Massimo Beretta, Enea Entatti (restauratore Ducati e membro della Scuola Ducati) e tra i nuovi volti spicca quello di Dani Pel (artigiano ferrarese, esperto nel restauro di volanti).
Presenzieranno l’evento Mauro Pascoli (proprietario del Museo Vespa di Ravenna) che saprà render merito ad uno dei grandi brand dell’eleganza italiana; e come ogni anno la Federazione Motociclistica Italiana, punto di riferimento per le grandi informazioni tecniche ma sopratutto burocratiche legate al mondo delle due ruote.

Grande Mercato 2014 Ferrara

Ma non solo motori: l’offerta non si ferma al vintage di macchine e moto.
Come preannunciato, un’altro ambito del Grande Mercato è dedicata alle biciclette d’epoca con due pezzi pregiatissimi in esposizione: la Bianchi appartenuta al grande Marco Pantani, utilizzata dal Campione al giro d’Italia dilettanti, e la Bianchi appartenuta a Moreno Argentin, con la quale ha corso la sua gara preferita: la Liegi-Bastogne-Liegi.
Ad avvalorare il tutto la presenza tra gli espositori di Trevisan Gianfranco (maggior collezionista delle bici dei più grandi campioni del ciclismo italiano) e dei rappresentanti del Giro d’Italia d’Epoca.

Insomma, nel periodo che vedrà fra le luci della ribalta  il Motorshow di Bologna, il Grande Mercato è la testimonianza che nella MotorValley l’offerta di eventi del settore è sempre molteplice e di qualità.

Tags:


Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *