Gli eventi Motor Valley di Settembre 2017

 | 

Gli eventi Motor Valley di Settembre 2017


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

La Motor Valley di Emilia-Romagna accende i motori in un settembre carico di eventi!
Diverse le iniziative lungo la Via Emilia volte a celebrare le due e le quattro ruote, tra case automobilistiche di fama mondiale, colorati musei tecnologici , stabilimenti dall’avanguardia ingegneristica e come sempre tanta passione.

Ma non perdiamoci in chiacchere, allacciamo le cinture, accendiamo i motori e…
pronti, partenza, via.

 

Il salone del Camper

Per chi ama l’avventura ma non sa rinunciare al confort di casa, non può mancare al Salone del Camper, dal 09 al 17 settembre presso il complesso fieristico di Parma.  La seconda più importante manifestazione europea del caravanning vi porta certamente a scoprire i marchi, la giusta strumentazione e le novità più all’avanguardia, senza scordare però che stiamo parlando di un vero e proprio lifestyle!

Per questo in una apposita sezione dedicata al turismo, potrete fruire di spunti, suggestioni innovative e prodotti editoriali in grado di indirizzarvi e consigliarvi nella vostra grande passione.

 

Best of Italy Race 2017

Nell’alta Emilia, Castell’Arquato vi porta una gara di vero made in Italy…Best of Italy Race 2017! Supercar, auto d’epoca, moto e biciclette figlie di quella passione per l’ingegneria meccanica tutta italiana, in un weekend dal 15 al 17 settembre, fatto di mostre ma anche gare:
26km di strada chiusa al traffico del tragitto Castell’Arquato – Morfasso, dal borgo medievale attraverso i centri vicini, perfetti per godervi la bellezza del territorio piacentino, tra buon cibo e l’accoglienza locale.

 

Imola 50 “Alle origini del mito”

Dal 1 settembre fino al 16 ottobre Imola diventa un centro nevralgico dell’inimitabile Motor Valley di Emilia-Romagna.
La mostra Imola ’50. Alle origini del mito nelle sale del Museo “Checco Costa” dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, racconta sin dalle origini la storia del circuito, fondato nel 1953, con automobili in mostra e un vero percorso emozionale, fatto di preziose fotografie e inediti documenti video.

Le opere d’arte a quattro ruote non saranno le sole ad essere ammirate:
la fantascientifica Guzzi 8 cilindri, la MV Agusta di John Surtees e la leggendaria Norton di Ray Amm sono solo alcune delle moto carenate che potremo rivivere, assaporando così l’ebrezza del mondo motociclistico che fu!

 

The Distinguished Gentleman’s Ride

E se di motociclette non siamo ancora sazi, tutti a Bologna il 24 settembre per la Distinguished Gentlemans Ride. A dire il vero potete trovarvi un pò in tutto il mondo visto che la corsa è proprio worldwide! Dal Nepal all’Australia, dalla Russia fino al Sud Africa, tutti gli amanti delle moto d’epoca e del fascino del vintage, potranno inforcare la loro due ruote per le vie dalla propria città.
Un’occasione unica per sentirsi eleganti gentleman, in un raduno che ogni anno fa tanta beneficenza, raccogliendo fondi per la cura contro il cancro. Imperdibile.

Autore:

Appassionato lettore di fumetti passa la sue giornate combattuto tra retro-gaming, maratone del Signore Degli Anelli e serie tv dei primi 2000

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *