Gli eventi di Aprile nella Motor Valley dell’Emilia Romagna

 | 

Gli eventi di Aprile nella Motor Valley dell’Emilia Romagna


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Tra circuiti internazionali, marchi di spicco, aziende centenarie e una ricca tradizione motoristica si sviluppa la Motor Valley di Emilia-Romagna: lungo la Via Emilia potrete vivere il gusto dell’alta velocità esplorando le tante offerte di una terra che da sempre ha fatto, di un patrimonio motoristico unico al mondo, una sua eccellenza. Da Piacenza fino a Rimini, tanti sono gli eventi organizzati per gli oltre 200.000 turisti che ogni anno arrivano in Emilia-Romagna per scoprire la storia delle aziende e dei grandi nomi di questo universo, fatto di piloti, costruttori e scuderie.
Lo staff di Turismo Emilia-Romagna vi propone alcuni eventi di Aprile per portarvi alla scoperta del mondo dell’acciaio e della velocità estrema!

RIMINI OFF ROAD SHOW – 21-23 Aprile 2017, Rimini

Se siete amanti dell’aria aperta, dell’odore dei boschi, e del rumore del fango che batte il vetro della vostra vettura, e vi piace lanciarvi in corse sfrenate tra i percorsi terrosi ai piedi delle montagne, debutta quest’anno a Rimini un nuovo evento tutto dedicato a macchine e motori: Rimini Off Road Show!
I grandi marchi dell’industria internazionale ci mostreranno i loro gioielli in un’ottica del tutto off road, fuori strada appunto. Dalle vetture da turismo (SUV e berline 4×4), ai veicoli ad uso sportivo, fino ai quad, moto e MTB; troverete inoltre tutta la componentistica e accessoristica specializzata, l’abbigliamento sportivo più all’avanguardia ed interessanti offerte di viaggio ad hoc per il turismo adventure. All’esterno della fiera sarà possibile ammirare competizioni motociclistiche di cross, enduro e trial, test ed esibizioni, dirt track, rally e tanto altro ancora per vivere le emozioni della Motor Valley più estrema.

GRAN PREMIO TERRE DI CANOSSA – 20-23 Aprile 2017, Emilia-Romagna

Arriva la VII Edizione del GP Terre di Canossa, la gara che vi porta in viaggio tra l’Emilia, la Liguria e la Toscana ripercorrendo le millenarie strade di Matilde di Canossa, Regina d’Italia nel XII Secolo: dallo splendido mare delle Cinque Terre, fino alle belle città d’arte toscane di Lucca e Pisa, con paesaggi di collina meravigliosi, antichi castelli ed incantevoli borghi, gustando il migliore cibo di Emilia-Romagna in posti unici grazie anche ai migliori chef stellati. Pronti per vivere l’avventura in compagnia del vostro amato bolide?
QUI maggiori informazioni sull’evento.

C.A.M.E.R. 2017  1-2 Aprile 2017, Reggio Emilia 

Per tutti coloro che amano il vintage,
Arriva a Reggio Emilia la 37° Edizione della mostra di auto, moto, cicli, ricambi e accessori d’epoca più interessante della Motor Valley! Oltre 1600 espositori offriranno un’ampia proposta di pezzi per permettervi di riportare all’antico e originale splendore i vostri pezzi da collezionismo su ruote storiche, che con tanto amore custodite nel vostro garage.
Info su prezzi e orari QUI.

DRIVING WITH THE STARS – Aprile , Modena

Il MEF, Museo Enzo Ferrari,o spita una importante rassegna di alcuni dei più belli e rappresentativi modelli Ferrari di ogni epoca, che hanno affascinato le più grandi star del cinema, dello spettacolo, della musica, dello sport, portandoli alla guida di uno dei rossi bolidi dal Cavallino Rampante, le stelle più lucenti dell’universo motoristico. La rassegna ripercorre proprio questo percorso storico, fatto di glamour moda e stile, facendoci vivere un flashback attraverso il tempo e il mondo dello star-system.
Tra le vetture in esposizione, troviamo la prima Ferrari presentata in un Salone automobilistico, la 166 MM , le iconiche GT degli anni ’50 e ’60, alcune tra le serie speciali più performanti, come la F40, fino ad arrivare ai gioielli di oggi come LaFerrari Aperta.
Per più INFO basta un clic.

Tags:

-

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *