Giro dell’Emilia Romagna in nove video

 | 

Giro dell’Emilia Romagna in nove video


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Dicono che un’immagine vale più di mille parole, e un video forse più di mille immagini. No, non è vero la seconda l’abbiamo inventata noi sul momento- però non c’è dubbio che quando si parla di Rete i filmati funzionino.
E allora? E allora oggi facciamo un esperimento e proviamo a raccontarvi la nostra regione per video. Andiamo a spasso, un po’ sul mare e un po’ in Appennino, tra le città d’arte e in mezzo ai fornelli, e diamo un’occhiata alle mille bellezze dell’Emilia Romagna. Se vi va accompagnarci, mettetevi comodi e giocate con noi. Partiamo.

Le Città d’Arte

Tre siti patrimonio dell’Umanità UNESCO, monumenti millenari, architetture invidiabili. Dentro le dieci Città d’Arte dell’Emilia Romagna c’è tutto questo e molto di più. Date un’occhiata al video qui sopra per avere un primo assaggio.

Il Divertimento

E’ quasi superfluo dirlo: pensi divertimento e la testa vola subito in Riviera. Hai il mare davanti, la sabbia sotto i piedi e tutto intorno gente che sorride. Perché da queste parti lavoriamo sodo, ma quando è il momento ce la godiamo!

Il Mare

Ma non di solo happy hour vive l’uomo. Che Emilia Romagna vuol dire anche mare, con una quantità di bellezze tanto numerose quanto (spesso) sconosciute. Immergetevi e scopritele con noi.

Le Terme

E quando la vita di città vi ha cotto a sufficienza niente paura: una manciata di chilometri e una delle ventiquattro stazioni termali emiliano- romagnole è pronta ad accogliervi e coccolarvi come neanche potevate immaginare.

L’Appennino

Non vi fate ingannare da tutto il bianco che vedete qui sopra: le montagne d’Appennino vivono trecentosessantacinque giorni l’anno, con sentieri per trekker, percorsi cicloturistici e a cavallo e molto altro [anche se una bella ciaspolata sotto la neve non si butta via di sicuro!].

La MotorValley

MotorValley – presentation English from Emilia Romagna on Vimeo.

Qualcuno ha detto che si tratta della più grande riserva naturale di motori al mondo. Noi non sappiamo esattamente cosa voglia dire, però andando in giro tra Ferrari, Lamborghini, Ducati e tutti gli altri una mezza idea abbiamo cominciato a farcela 😉

I Tesori della tavola

Potevamo lasciar fuori la cucina? Ma non scherziamo, che in Emilia Romagna cibo e vino poco poco son religione e i 24 prodotti DOP e IGP della regione stan lì a dimostrarlo. E poi Musei del Gusto, Strade dei Vini e dei Sapori e molto altro. Enjoy!

I Parchi divertimento

Magari evitate di andarci dopo mangiato, però le attrazioni dei nostri parchi divertimento val la pena godersele. Da Mirabilandia all’Aquafan, dall’Italia in Miniatura a Oltremare avrete soltanto l’imbarazzo della scelta!

Aspettando il Transatlantico Rex

[e questo non ha bisogno di commenti]

Autore:

Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *