Updated: Giri l’angolo e trovi la neve

 | 

Updated: Giri l’angolo e trovi la neve


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

phpthumb_generated_thumbnailjpg2Ma chi l’ha detto che per divertirsi con sci e tavole da snow bisogna per forza arrivare sulle Dolomiti o in cima al Monte Bianco? Probabilmente chi l’ha detto non si è mai goduto il gusto di venire a sciare sulle nevi del nostro Appennino, che sicuramente gode di meno pubblicità rispetto alle località à la page del Nord profondo, ma dal punto di vista delle strutture e del divertimento non è niente male neanche lui.

Volete qualche dato? Il territorio dell’Emilia Romagna ospita qualcosa come 16 stazioni sciistiche, lungo una traiettoria ideale che ricomprende in totale 300 km di piste e attraversa la regione praticamente per intero, dall’Appennino piacentino fino a quello dell’entroterra cesenate. I divertimenti possibili sulle nostre nevi sono praticamente infinite- dallo sci classico allo snowboard, dal kite allo sci di fondo fino alle ciaspolate notturne e le passeggiate sulle slitte- e anche bimbi trovano la loro parte, con i baby park tra i più belli in Italia e skypass gratuiti per i più piccoli.

Già, è vero, quasi dimenticavamo gli skypass. Noi non lo sappiamo (bugia) quanto costano giornalieri e settimanali dalle altre parti, però sappiamo che le tariffe offerte dalle nostre parti sono piuttosto competitive: i tagliandi per una giornata non superano mai i 32 Euro, ed alcune stazioni hanno attivato anche delle soluzioni “lowcost” per periodi particolari. E poi ci sono le attività collaterali, gli antichi borghi appenninici da visitare e ovviamente (più che) modiche quantità di vini e cibi per compensare gli sforzi aerobici compiuti sulle piste.

Insomma vi aspettiamo. Potete reperire informazioni dettagliate su ciascuna delle 16 località sul sito dedicato e scovare le offerte speciali su www.visitemiliaromagna.com. A presto!
=)

Autore:

2 commenti

  1. gluca

    In realtà, il giornaliero al Cimone costa 32 euro, e se devo essere sincero, lo sconto del *15*% per i bambini sopra i 6 anni è abbastanza ridicolo. Per il resto, è sicuramente vero che si scia molto bene anche in Emilia!

  2. Lo Staff

    @gluca hai ragione tu: noi avevamo tenuto buono la tariffa giornaliera a 26 euro- che però in alcuni periodi sale a 32. grazie della segnalazione: correggiamo subito =)

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *