Festa della Donna alle Terme dell’Emilia Romagna: amicizia e relax termale

 | 

Festa della Donna alle Terme dell’Emilia Romagna: amicizia e relax termale


Tempo stimato di lettura: 3 minuti

E’ vero: l’8 marzo è un’altra delle ormai innumerevoli feste inventate solo per farci spendere…
Per una volta però possiamo cogliere il pretesto e approfittarne per festeggiarlo in maniera alternativa.
Che ne dite quindi di regalarci qualche ora in compagnia di sorelle e amiche più care cercando tra una confidenza e l’altra, un po’ di sano relax e i benefici effetti delle acque termali?
Ecco qualche interessante spunto da affiancare alle profumate e colorate mimose o alla dolcezza dei classici cioccolatini per coccolarsi in compagnia godendosi la festa della Donna alle Terme dell’Emilia Romagna.
Questo anno lasciamo a casa abitino, tacchi e trucco per goderci un break di benessere tutto relax, bellezza e remise en forme.

Il nostro corpo ci ringrazierà e ci ritroveremo cariche e rigenerate.

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità.
A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro.
Epicuro

PER CHI VUOLE/DEVE FESTEGGIARE IN ANTICIPO
8 MARZO
PER CHI VUOLE/DEVE FESTEGGIARE A POSTERIORI
OFFERTE VALIDE TUTTO IL MESE DI MARZO

PER CHI VUOLE/DEVE FESTEGGIARE IN ANTICIPO

Se per conciliare le esigenze di tutte le partecipanti la data è quella del weekend precedente (4-5 marzo) non preoccupatevi abbiamo ciò che fa al caso vostro.

Ecco un paio di pacchetti all inclusive, per chi non ha voglia di pensare a niente se non a rilassarsi.
Al Roseo Euroterme Wellness Resort un weekend esclusivamente pensato per le donne comprensivo di trattamento viso Cocon Maria Galland, scrub corpo esfoliante e idrante, ingresso alla SPA e due pernottamenti in pensione completa.
Mentre al Centro Termale Baistrocchi dal 4 al 12 marzo sarà possibile godersi uno short break con percorso Acqua&Sale, massaggio termale e un pernottamento in pensione completa.

 8 MARZO

Se siete abituate a prendervi una giornata tutta per voi, alle Terme dell’Emilia Romagna c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Nel bolognese potrete scegliere tra la proposta per la donna Zen delle Terme dell’Agriturismo con accesso serale all’area termale, l’Aufguss alla rosa e buffet al ristorante panoramico e l’offerta comprensiva di massaggio californiano, SPA manicure con smalto, maschera viso illuminante alla Vitamina C ed entrata a sauna e piscina termale a Castel San Pietro.
Per chi invece preferisce rimanere a Bologna c’è il pacchetto delle Terme di San Luca con accesso serale all’area termale e speciali corsi in piscina.
Nel ravennate invece due proposte per chi ha voglia di un “relax scatenato”: ingresso serale, fitness e Aqua Zumba con balli latino americani, buffet dinner a bordo piscina a Riolo, mentre Punta Marina offre cena di pesce a buffet e DJ Set durante l’accesso serale alle terme.
Tre le proposte nel forlivese.
Day Spa a Castrocaro con maschera viso “Pelle di Seta”, massaggio ammorbidente al corpo, aperitivo e camera day use.
Al Gran Hotel Terme Roseo invece si potrà sperimentare il pacchetto dedicato al fiore simbolo di sensualità con peeling corpo all’Orchidea Nera e massaggio corpo con burro aromatico ai fiori di Orchidea e pagliuzze illuminanti.
A Fratta Terme l’offerta mira invece a farvi sentire Regina per un giorno con peeling viso e corpo all’estratto di fiori e massaggio con candela aromatica al fiore.
Nel riminese l’offerta di Riccione Terme vi farà sentire una moderna Cleopatra grazie al gommage all’amido di riso e latte di Asina e maschera corpo al latte di Asina (brindisi con bollicine incluso).

Festa della donna alle Terme Emilia Romagna

PER CHI VUOLE/DEVE FESTEGGIARE A POSTERIORI

Se invece dovete lavorare o per scaramanzia non festeggiate niente in anticipo, neanche la Festa della Donna, ecco le proposte giuste per voi.

Weekend rigenerante per il corpo e l’anima alle Terme Sant’Agnese comprensivo di 2 notti in B&B, open day alla grotta termale, trattamento viso “cleasing” e una cena con prodotti tipici di stagione.
Salsomaggiore invece l’appuntamento è per sabato 11 marzo: aromassaggio relax o antistress, aperitivo della salute e incontro con dietista e ginecologa per prendersi cura di sè.

OFFERTE VALIDE TUTTO IL MESE DI MARZO

I benefici di una vacanza benessere alle terme si possono vivere tutti i giorni, e non solo in occasione di ricorrenze, ecco quindi le offerte valide tutte il mese di marzo, per non avere scuse e trovare un po’ di tempo tutto per noi donne qualunque sia la nostra età. 

Quattro le soluzioni per un break di fuga, anche solo di qualche ora infrasettimanale.
Gocce di benessere a Monticelli con il pacchetto che include accesso alle piscine termali coperte con sauna, bagno turco, idromassaggio e palestra Technogym, 2 pernottamenti in mezza pensione e biciclette a disposizione.
Per una coccola tutta al femminile invece c’è il pacchetto delle Terme della Salvarola che prevede 2 giornate benessere alla SPA termale, un body-face gommage, un massaggio nutriente Body-Face aromatizzata alla zucca e ai vinaccioli e un pernottamento in B&B.
Per un elisir di bellezza c’è la proposta delle Terme Felsinee con accesso giornaliero all’area termale, trattamento viso a scelta tra relax, idratante, purificante o anti-age alla birra termale e scrub termale total body con massaggio personalizzato.
A Riminiterme infine due pacchetti: per un viso illuminante con linfodrenaggio viso e trattamento viso all’ossigeno ozono e  open day SPA o per la ritenzione idrica-cellulite con trattamento Thalasso riducente alle alghe di Guerand e open day SPA.

A furia di scriverne ci sto pensando seriamente, mi sa che lo propongo alle mie amiche…

E se dopo aver festeggiato la festa della Donna non vedete l’ora di tornarci, sappiate che sabato 17 giugno torna La Notte Celeste, la festa delle terme con i centri termali aperti fino a tardi e tanti intrattenimenti per grandi e piccini.

Festa della Donna alle Terme Emilia Romagna - Notte Celeste

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *