Ferrara Buskers Festival

 | 
By

Ferrara Buskers Festival


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Rassegna Internazionale del Musicista di Strada – Vie e piazze del centro storico cittadino, Ferrara (FE)

Comunicazione in corso d’opera! …Eh si, il Ferrara Buskers Fstival è già iniziato da qualche giorno, ma non temete! Durerà fino alla fine della settimana, cioè fino a Domenica 29 Agosto. Non so se ne avete sentito parlare, ma si tratta di una delle più grandi feste di artisti da strada. Ormai riconosciuta come una prestigiosa vetrina per gli artisti, ma anche come occasione di divertimento, conoscenza e meraviglia per spettatori provenienti da tutta Italia e in misura considerevole anche dall’estero, sbarca nell’impareggiabile cornice offerta dalla città di Ferrara. I vicoli e le piazze si riempiono di suoni e magia in una cornice altrettanto magica quale è la città estense. Oltre 300 spettacoli che vedono l’esibizione di oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo.

Per questa 23ª edizione, il festival parlerà francese. La Francia è infatti la nazione ospite di quest’anno, con quattro gruppi presenti. L’accento francese porta al festival un tocco di estrosità in più e dona una classe esclusiva. Un’occasione per sentire suoni risuonare in ogni angolo e vicolo, per lasciarsi trasportare dal melting pot di persone provenienti da ogni paese, per conoscere storie, raccontate con la suggestiva voce della musica, che non conosce lingua nè confini.

Tra gli eventi collaterali, confermata la piccola scuola di circo, dal 23 al 28 agosto, per bambini dai 5 ai 12 anni affidata alla compagnia Microcirco, riconosciuta a livello nazionale come circo didattico.
Prima Mostra Mercato degli Artisti Artigiani Itineranti di Ferrara in piazza Cortevecchia
Molte infine le iniziative dedicate alla fotografia con mostre, laboratori e concorsi.
Anche quest’anno il Fotoclub Ferrara allestisce una mostra fotografica dedicata al Ferrara Buskers Festival, dentro al Castello Estense.

Che dire…ci vediamo tutti a Ferrara!

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *