Eventi, raduni e corse… su è giù per la Motor Valley dell’Emilia Romagna

 | 

Eventi, raduni e corse… su è giù per la Motor Valley dell’Emilia Romagna


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

La Primavera, il mese ideale per le corse in auto e moto, non fosse altro per la particolare temperatura dell’asfalto né troppo caldo, né troppo freddo, insomma ideale per la tenuta delle gomme.
E la Primavera è la stagione in cui la Motor Valley dell’Emilia Romagna riaccende i motori con eventi e manifestazioni dedicati agli appassionati delle corse, a partire dal Gran Premio MotoGP del Mugello del prossimo weekend, che non è Motor Valley, ma poco ci manca.

Eccoci quindi oggi, con una selezione delle cose che potrete trovare a maggio e giugno qui in Regione: eventi, raduni e corse su è giù per i circuiti e le strade della Motor Valley dell’Emilia Romagna

Weekend del Camionista – Misano World Circuit

Motor Valley

Siete di quelli che amano i camion, affascinati dai cavalli e dalla potenza di questi dinosauri dell’autostrada? Allora non potete perdere il Weekend del Camionista al Circuito di Misano Adriatico, il più grande raduno di camion da corsa italiano. Due giorni di corse e derapate maltrattando e segnando l’asfalto del circuito Romagnolo… con  tutta la rudezza e prepotenza di questi giganti dell’asfalto.

Corso di Guida Sicura – Varano de’ Melegari

Motor Valley

Ok, vi piacciono le corse e ogni volta che siete al semaforo sgasate come in Pit-lane dopo il giro di riscaldamento… ma sapete veramente come si porta una macchina sportiva? sapreste controllarla in situazioni limite in tutta sicurezza?
Se volete provare l’emozione di guidare una Alfa Romeo a tutta birra vi consigliamo di iscrivevi al Corso di Guida Sicura di Varano de Melegari del Centro Internazionale di Guida Sicura. Da oltre vent’anni si occupano di insegnare a tutti i partecipanti come guidare una macchina sportiva, dalla competizione alla sicurezza.. se poi la macchina è una Alfa Romeo c’è ancora più piacere.

Red Carpet – Museo Casa Enzo Ferrari

Motor Valley

Dalla Ferrari di Marilyn Monroe a quelle di Paul Newman, dalla mitica GTO di Magnum P.I. alla Testa Rossa di Miami Vice, Hollywood ha avuto sempre un rapporto di particolare amore ed ammirazione nei confronti  del Cavallino Rampante.
Se siete appassionati di cinematografia ed ovviamente anche di della Ferrari, vi consigliamo di visitare la mostra al Museo Enzo Ferrari di Modena “Red Carpet”, dove la casa di Maranello ha raccolto i modelli che hanno fatto la storia del cinema mondiale, dalle auto di scena a quelle possedute dai più famosi attori della di Hollywood.

Velocità e Colore – Arte al Museo Lamborghini

Motor Valley

50 anni di Miura, la mitica macchina progettata e costruita da Ferruccio Lamborghini nel 1966. Per celebrare l’anniversario di questo demone della velocità , simbolo della potenza senza compromessi, la casa di Sant’Agata Bolognese ha organizzato un compleanno tutto speciale con la mostra “Velocità e Colore”: 10 grandi tele di Alfonso Borghi, artista del territorio modenese, coloreranno fino al 30 giugno gli spazi del Museo Lamborghinni di Sant’Agata Bolognese, affiancandosi ai bolidi in esposizione. Una occasione per celebrare la Miura ma anche un’occasione di visitare il Museo che raccoglie la storia del marchio del Toro.
Per completare il Tour Lamborghini vi consigliamo anche di fare una visita al Museo Ferruccio Lamborghini di Funo di Argelato (Bo), il Museo ancora gestito dalla famiglia Lamborghini.

Ducati Driving Experience

Motor Valley

Anche quest’anno la Casa di Borgo Panigale ha deciso di organizzare la Ducati Driving Experience: il programma di corsi che vi darà la possibilità di imparare o perfezionare il vostro stile d guida sulla due ruote.
Come ogni anno i corsi si svolgeranno tutti sui circuiti di Misano Adriatico e del Mugello con ben sei diversi  livelli di guida e la partecipazione straordinaria di uno come Carlos Checa.
Volete provare l’emozione di piegare sulle curve dei circuiti come i piloti della MotoGP? Non vi resta che sellare la vostra moto e partire alla volta della Motor Valley dell’Emilia Romagna.

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *