5 eventi low-cost da non perdere a fine luglio in Emilia-Romagna

 | 

5 eventi low-cost da non perdere a fine luglio in Emilia-Romagna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

L’estate è in pieno corso e tra aperitivi e weekend a spasso il portafogli si è alleggerito? Nessun problema! In Emilia-Romagna sono numerose le iniziative adatte a tutte le tasche. Di seguito vi proponiamo 5 eventi e attività da non perdere proprio in questa ultimi giorni di luglio in giro per la nostra Regione.

BASCHERDEIS

Vernasca, delizioso borgo nascosto tra i vigneti sull’Appennino di Piacenza, questo ultimo weekend di luglio torna come da tradizione il Festival Internazionale degli Artisti di Strada, giunto alla sua 12^ edizione. Ogni angolo del borgo, dalle piazze alle corti private, si trasforma in un palcoscenico per ospitare le oltre 200 esibizioni realizzate dalle 50 compagnie artistiche coinvolte, sia italiane che estere. Tra gli spettacoli più attesi la temeraria esibizione di Andrea Loreni, il più famoso funambolo italiano, che tenterà la traversata su una fune d’acciaio dall’Antica Pieve alla Chiesa di San Colombano, all’altezza vertiginosa di 173 metri!

Gli spettacoli, tutti gratuiti, prendono il via venerdì 29 alle 20 e proseguono sabato 30 e domenica 31 dalle 17.30 alle 24. Tutte le informazioni e il programma completo su bascherdeis.it.

RADIO BRUNO ESTATE

Martedì 26 Luglio il tour di concerti estivi di Radio Bruno fa tappa in Piazza Roma a Modena, con un cast d’eccezione, da J-Ax agli Zero Assoluto. Dalle 20.30 rigorosamente a ingresso gratuito una lunga serata dedicata al meglio della musica pop dell’estate italiana! Maggiori informazioni su radiobruno.it.

Locandina RadioBrunoEstate Modena

NOTTE SARACENA

Sabato 30 luglio nel centro storico di Mercato Saraceno, antico borgo che si affaccia sulla Valle del Savio in provincia di Forlì-Cesena, arriva la 4^ edizione della Notte Saracena: dalle 18 a ingresso libero una grande festa di strada tra artisti di strada, danze, street food, mercatini, musica dal vivo e intrattenimento per i più piccoli. Per il programma completo seguite la pagina Facebook LaNotteSaracena.

Locandina NotteSaracena

SPIAGGE SOUL

I maggiori interpreti del soul mondiale si esibiscono sulle spiagge di Ravenna fino al 1° agosto per la 8^ edizione di Spiagge Soul, il festival gratuito di musica soul che ogni anno porta in Rivera decine di artisti provenienti da tutto il mondo. Un vero e proprio viaggio alle radici della musica nera, con tutte le sue sfaccettature e molteplici interpretazioni. Il calendario completo delle esibisizioni è su spiaggesoul.it.

SpiaggeSoul

LA FINESTRA DEI FENICOTTERI

Tra le numerose escursioni possibili nel Parco del Delta del Po, ce n’è una davvero speciale: una visita guidata in minibus nelle Valli di Comacchio fino alle Saline, alla scoperta del luogo di nidificazione dei fenicotteri. L’iniziativa si svolge tutti i martedì, mercoledì e venerdì fino al 9 settembre, con partenze da Comacchio e Lidi alle 9.30; l’escursione ha la durata di un’ora e mezza, al costo di 13€ per gli adulti e 10€ euro per i bambini fino a 12 anni. Per ulteriori informazioni e prenotazioni La Finestra dei Fenicotteri.

Ph. sicilianogio via Instagram

Ph. sicilianogio via Instagram

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *