Un weekend con #EmiliaRomagnaInTavola

 | 

Un weekend con #EmiliaRomagnaInTavola


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Sedetevi a tavola e mettetevi comodi: questo weekend vi portiamo a fare un tour gastronomico tra le specialità della nostra cucina regionale, grazie ad alcune delle foto che stanno partecipando al concorso Instagram #EmiliaRomagnaInTavola.

#ItaliaInTavola è il nuovo contest nazionale ideato da Instagramers Italia (in collaborazione con l’ente nazionale del turismo Italia.it, il portale di social eating italiano Gnammo e il social foodie project Gnambox) che vuole “raccontare l’Italia attraverso i piatti e i vini della tradizione”, grazie agli scatti delle persone che tutti i giorni gustano la nostra cucina nazionale.

Il concorso è inoltre declinato per ogni regione, in modo da costruire un racconto visivo lungo quanto lo stivale, alla scoperta delle tradizioni e dei sapori locali…Un golosissimo modo per promuovere il territorio nazionale e descrivere la cultura del Buon Gusto che contraddistingue il nostro Paese in tutto il mondo!

igersemiliaromagna EmiliaRomagnaInTavola

Il contest ha preso il via questo lunedì e per partecipare basta pubblicare entro il 31 gennaio foto (o video) di piatti e vini tipici della propria regione, corredate da una didascalia che illustri il nome della pietanza, il suo luogo di provenienza.
Alla foto occorrerà poi aggiungere i tag del contest, #italiaintavola e #[nomeregione]intavola, nel nostro caso appunto #emiliaromagnaintavola.
Ecco un esempio: #italiaintavola #emiliaromagnaintavola Lasagne, Bologna.
A questo se volete potete aggiungere anche la ricetta che secondo voi meglio rappresenta il manicaretto ritratto.
Il contest è aperto a tutti e si può partecipare anche inserendo i due tag specifici a proprie foto scattate in precedenza.

I migliori scatti di ogni regione verranno poi selezionati per allestire nei primi mesi del prossimo anno una serie di mostre nelle diverse regioni italiane, organizzate dai vari gruppi locali di Igers e accompagnate da un evento dedicato alla degustazione di prodotti tipici. Durante ogni mostra verrà eletto il vincitore regionale, la cui foto parteciperà ad una mostra nazionale e della quale verrà realizzato un Instabook con le di immagini e ricette selezionate.

Buoni scatti e..buon appetito!

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *