Emilia Romagna premiata a Wiki Love Monuments internazionale

 | 

Emilia Romagna premiata a Wiki Love Monuments internazionale


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Un altro riconoscimento per il team #InEmiliaRomagna che si aggiudica il 15° posto nella classifica internazionale con lo scatto di Comacchio (FE), vincitore del contest italiano.
Lo scatto è stato selezionato tra i 489 scatti premiati a livello locale dai 51 Paesi partecipanti all’edizione 2017 del concorso.

Ancora una volta Emilia Romagna premiata a Wiki Loves Monuments.
La Giuria internazionale ha identificato i vincitori del grande concorso fotografico a livello mondiale: dei quattro scatti italiani tra i primi 20 uno è #InEmiliaRomagna.
La poesia e la magia dello scatto che aveva regalato il gradino più alto dell’edizione nazionale di Wiki Loves Monuments allo scatto di Francesco Cavallari, alias Francesco- 1978 su Wikimedia, A Spasso nel tempo sul Ponte dei Trepponti di Comacchio (FE), è stata comprovata dal 15° posto in classifica internazionale.

WLM2017 - 1°classificato Italia/15° classificato internazionale - Ferrara, Trepponti di Comacchio, Francesco- 1978 Con-licenza-Creative-Commons-Attribution-ShareAlike4.0

WLM2017 – 1°classificato Italia/15° classificato internazionale – Ferrara, Trepponti di Comacchio, Francesco- 1978

Ci avevamo sperato e ancora una volta siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo: scalare la classifica internazionale, diventando così ambasciatori del paesaggio e della cultura emiliano romagnola in giro per il mondo.
Un altro grande riconoscimento per il lavoro del great team #InEmiliaRomagna (composto da noi, enti pubblici e privati che ci “mettiamo” i monumenti e voi che ci “mettete” le foto) che conferma l’alta qualità degli scatti condivisi.

In questo progetto di valorizzazione fotografica del patrimonio ci abbiamo creduto fin dalla prima edizione e anno dopo anno abbiamo cercato di farlo crescere sempre di più, cercando di coinvolgere anche i tanti fotografi del territorio: ogni anno la nostra partecipazione è stata da record sia per numero di enti aderenti che di foto caricate e piazzamenti/menzioni speciali, raccogliendo anno dopo anno tante soddisfazioni sia a livello nazionale che a livello internazionale.

Di seguito le altre foto emiliano romagnole premiate nelle sei edizioni internazionali e una semplice infografica che riassume il quadro complessivo della partecipazione regionale in tutte le 6 edizioni italiane.

  • WLM2012 – 3°classificato Italia/5° classificato internazionale – Ferrara, Teatro Comunale, Andrea Parisi

  • WLM2016 – 6°classificato Italia/4° classificato internazionale – Parma, Castello di Torrechiara, Langhirano, ph. Lara Zanarini

18-1-30 WLM 2017 infografica dati

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *