La Notte Rosa 2010: ci siamo!

 | 

La Notte Rosa 2010: ci siamo!


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

L’evento dell’estate da tutti atteso sulla Riviera dell’Emilia Romagna sta per cominciare: la Notte Rosa 2010.

Quest’anno la V° edizione del “capodanno dell’estate italiana” anticipa la sua data a oggi venerdì 2 luglio, per offrire a tutti l’occasione di gustarsi un intero weekend in Riviera tra tantissimi eventi rigorosamente Made in Rosa!

Il manifesto ufficiale della Notte Rosa: i testimonial Anita Ekberg e Marcello Mastroianni

E la quinta edizione non poteva che essere speciale essendo dedicata al capolavoro di Federico Fellini: La Dolce Vita. La pellicola del Maestro riminese compie quest’anno mezzo secolo e i suoi protagonisti, Anita Ekberg e Marcello Mastroianni, ne sono i testimonial ufficiali.

Ricchissimo il programma con numerossisimi eventi pronti a soddisfare i gusti di tutti: musica, divertimento, spettacoli pirotecnici, bagni notturni, comicità a mille, mostre e chi più ne ha più ne metta! =)

Tra i protagonisti musicali si esibiranno sui diversi palchi allestiti lungo la Riviera Marco Mengoni, Mario Biondi, Samuele Bersani, Nicola Piovani, gli Afterhours, Malika Ayane con Ninna Zilli e Giuliano Palma, Rokia Traorè, Joe T. Vannelli, gli Zero Assoluto, Valerio Scanu, Stadio, Edoardo Bennato e a mezzanotte parte l’immancabile e indimenticabile gran concerto di fuochi d’artificio che illumineranno il cielo dei 110 km di Riviera da Comacchio a Cattolica di rosa. Sempre a mezzanotte, a Cesenatico, tutti pronti a tuffarsi nei riflessi rosati del mare per il bagno sotto le stelle.

A Porto Garibaldi, si potrà approfittare dell’uscita straordinaria delle motonavi, con partenza dal porto, per ammirare dal mare il grande spettacolo pirotecnico con animazione e cena a base di pesce e, per i più romantici, niente di meglio di una romantica passeggiata sul pontile illuminato di rosa, con vista sull’Isola dell’Amore.

A Riccione invece, si potranno ammirare gli scatti del paparazzo Marcello Geppetti sulle notti romane di Via Veneto e sul set de La Dolce Vita, mentre Rimini sarà “invasa” dalle giganti, ma simpatiche, chiocciole rosa giganti di Cracking Art Group, il collettivo celebre per le sue performance alle più importanti rassegne internazionali d’arte.

Comicità a go go con Dario Ballanti e Duilio Pizzocchi a Lido di Spina e con “Notte Rosa Ridens” sabato a Rimini con Paolo Cevoli, Giuseppe Giacobazzi, Andrea Vasumi e tanti altri. E poi musei e parchi di divertimento aperti, feste in spiaggia, spettacoli e animazione per bimbi con la Notte Rosa dei bambini a Bellaria Igea Marina, e ancora bar e ristoranti pronti ad accogliere i clienti per tutta la notte e una pennellata di rosa che coprirà viali, piazze, alberghi, spiagge e i sightseens della Riviera, dal Grand Hotel di Rimini al Grattacielo di Cesenatico, dai Trepponti di Comacchio a Viale Ceccarini a Riccione. E per concludere nel modo migliore questa indimenticabile settimana, domenica 4, proiezione della copia originale de La Dolce Vita sulla spiaggia di Riccione.

Più info dettagliate e aggiornate live si possono trovare nel programma del sito ufficiale.

2 commenti

  1. roclafamilia

    Helpful blog, bookmarked the website with hopes to read more!

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *