Coccole per le feste, dicembre alle terme!

 | 

Coccole per le feste, dicembre alle terme!


Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Le feste si avvicinano e con loro anche lo stress che di solito ci assale, prima, durante e anche dopo.
Per eliminarlo, godendo al meglio l’ultimo mese dell’anno, vi proponiamo di immergervi nella rilassante atmosfera che sono in grado di regalarvi le Terme dell’Emilia Romagna.
Sarà l’occasione per depurarvi prima del rush finale che prevede le ultime corse per l’acquisto dei regali o la ricerca del menù più tradizionale o cool per il pranzo di Natale.
O magari per vivere l’atmosfera natalizia lontani dalla routine, in attesa dell’inizio dell’anno nuovo.

Dicembre alle Terme – Immacolata 

Trattamenti termali, enogastronomia e servizi, da godersi, poche ore o un long weekend insieme ad amiche, famiglia e compagni.

A Salsomaggiore Terme concedersi una pausa relax nel weekend dell’Immacolata tra sacro e profano è possibile alle Terme Baistrocchi: percorso Acqua & Sale, sconti per massaggi/estetica e Fidenza Outlet Village e celebrazione Santa Messa nella cappella interna.

Speciale Immacolata in completo relax alle Terme di Monticelli: compresi fango con bagno e idromassaggio salsobromoiodico, stress recover massage rivitalizzante ed energizzante, grotta di sale con nebulizzazione di acqua termale, libero accesso alle piscine termali e pareo in omaggio.

Alle Terme della Salvarola vi aspettano invece Emozioni a cinque sensi che, oltre a 4 gg di ingresso al Centro Benessere Balnea, prevedono tante visite. Emozioni da pelle d’oca al Museo Ferrari di Maranello, Musica per le orecchie alla Casa Museo di Luciano Pavarotti, Sapore della tradizione in un’Acetaia produttrice di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Rifacendosi gli occhi alla Reggia Ducale di Sassuolo.

Per una pausa relax di qualche ora, magari in compagnia delle amiche di una vita, si può sperimentare il Rituale Rilassamento Buddista viso e corpo con Massaggio Tibetano delle Terme di Castel San Pietro.

Day SPA & Gusto alle Terme di Riolo. Prima ingresso al Centro del Benessere con piscina Termale, Thermarium con sauna, bagno turco, temporale d’acqua e docce emozionali poi cena vista Rocca, con Menù 3 portate. Coccola extra il telo caldo a bordo vasca.

Al Grand Hotel Terme della Fratta di Bertinoro il Weekend dell’Immacolata comprende Formula Spa e un massaggio aromaterapico con Oli Essenziali.

A Bagno di Romagna sono due le proposte rivolte alle famiglie.
Se si è in cerca di un ponte dell’Immacolata da favola è perfetta la proposta del Ròseo Euroterme Wellness Resort  di Bagno di Romagna. Mentre mamma e papà si rilassano in piscina tra un idromassaggio e una entrata nelle nuova Spa, Gnomo Mentino farà giocare i più piccoli (dai 4 anni in su) con uno spettacolo teatrale e una fiaccolata fiabesca, oltre a fargli scrivere la letterina per Babbo Natale.

Al Hotel delle Terme di Santa Agnese, Immacolata fa rima con rilassata (con gusto)! Consulenza con SPA manager, ingressi alla piscina termale esterna con idromassaggi, alla grotta termale (tepidarium – calidarium), al percorso wellness “Antiche Thermae Romane”in notturna, cena tipica con prodotti di stagione, degustazione di  vini, salumi e formaggi  del territorio, serata di musica dal vivo, sconto 10% sui prodotti della linea DEAQUA. In caso di cure termali (min. 3 notti) in omaggio 3 massaggi terapeutici.

Rilassarsi durante le feste si può al Grand Hotel Terme Roseo: formula Spa con libero accesso alla piscina termale con 46 idromassaggi, alla grotta termale naturale, tisane in Beauty Farm, SPA Kit e serate di piano bar con musica dal vivo.

Bianco relax al Grand Hotel & SPA di Castrocaro Terme in attesa che la Dama bianca ammanti tutto con la sua magia. Inclusi massaggio alla schiena, maschera viso detox, Percorso Politermale* e cena di gala.

Infine la proposta che prevede la scoperta del cuore antico di Rimini: ingresso al centro benessere di Riminiterme, alla Domus del Chirurgo, al Museo di Rimini, alla Rocca di San Leo, cena tipica in agriturismo e cena di pesce.

Dicembre alle Terme – Natale 

Godersi l’atmosfera più speciale dell’anno, lontano dalle tradizioni, prendendosi cura di sé e dedicandosi coccole infinite.

Calore e relax come in una grande famiglia, lontano da casa: è la proposta del Centro termale Il Baistrocchi che include accesso quotidiano al percorso Acqua & Sale della SPA, sconti per massaggi/estetica, pranzo e cene della tradizione per la Vigilia, Natale e Santo Stefano. Pensione completa.

Promette un Magico Natale il Grand Hotel Terme della Fratta di Bertinoro: candle massage, trattamento Oro viso e mani e formula Spa con libero Accesso al Percorso Armonie Naturali e SPA kit. Mezza pensione.

Un Natale di benessere è quello offerto da Grand Hotel & SPA di Castrocaro Terme che include: un massaggio al cioccolato dalla proprietà antistress e drenanti per raggiungere un completo stato di benessere, i trattamenti SPA del Percorso Politermale* e il Cenone di Gala della Vigilia con degustazione di specialità di mare, il Pranzo di Natale, la cena a la carte e il brunch ai sapori invernali del 26 dicembre.

Infine le proposte di Bagno di Romagna dedicate alle famiglie.
Magico Natale in compagnia dello Gnomo Mentino per il  Ròseo Euroterme Wellness Resort. Relax per mamma e papà che si rilassano in piscina termale e SPA visto che ai più piccoli ci pensa Gnomo Mentino con l’ intrattenimento pomeridiano del 24 con merenda,  l’arrivo di Babbo Natale con i doni, giochi animazione nel Miniclub (dai 4 ai 10 anni) e Pranzo di Natale.

La magia del Natale alle terme vi avvolgerà al Hotel delle Terme di Santa Agnese: ingressi alla piscina termale esterna con idromassaggi, all’idropercorso vascolare con cromoterapia, alle grotte termali (tepidarium – calidarium), al percorso wellness “Antiche thermae romane”, pomeriggio in bellezza con prove dei prodotti DEAQUA (24/12), aperitivo e pranzo della tradizione di Natale, pranzo di Santo Stefano, cena tipica con prodotti di stagione, degustazione di  vini, salumi e formaggi  del territorio, serata di musica dal vivo. Pensione completa con possibilità Speciale Bambini.

 

A voi la scelta, buone coccole per le feste!

*non accessibile se si è in dolce attesa o minore di 14 anni

Tags:

-

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *