#deliciousemrom: un blogtrip alla scoperta delle nostre delizie

 | 

#deliciousemrom: un blogtrip alla scoperta delle nostre delizie


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Arrivano domani; ormai è tutto pronto e anche noi siamo pronti ad accoglierli. Chi?? Cinque blogger stranieri che per 4 giorni saranno ospiti di APT in un tour alla scoperta  dell’Emilia Romagna e delle sue…delizie.

È un modo per far conoscere loro la nostra regione, facendone vivere l’esperienza diretta, un modo per mostrarla in tutte le sue sfaccettature e particolarità distintive, per valorizzarla [e chissà che insieme e grazie a loro non impariamo tante cose nuove anche noi :D].

Ma chi sono questi cinque blogger? Sono quattro donne e un uomo, e ve li presentiamo molto volentieri:

Katja Hentschel viene da Berlino; scrive [insieme ad altre dieci autrici] per il blog Travelettes, del quale è anche fondatrice:  il motto di Travelettes è “Backpacking in Heels”, cioè viaggi raccontati e vissuti da donne per le donne. Katja è inoltre fotografa e il suo blog personale, che parla principalmente di moda e cultura, è stato anche presentato sul New York Times e su Vogue Francia. Su Twitter la trovate come @glamcanyon.

Anche Christine Neder viene da Berlino; è la couchsurfer più conosciuta della Germania e ha anche scritto un libro sull’argomento: “90 Notti, 90 Letti”. Sul suo blog scrive di viaggi, lifestyle e fotografia. Christine lavora come Online Editor e Social Media Consultant per 9flats ma ha anche scritto una rubrica sullo Spiegel [la rivista settimanale tedesca con la maggior tiratura in Germania –fonte wikipedia-] e tutt’oggi è impegnata a girare per la Germania per diverse riviste. Su Twitter la trovate come @Die_Lilies.

Lea Hajner viene da Vienna; è responsabile PR e Social Media presso Tripwolf e oltre a scrivere sul blog di Tripwolf gestisce il suo blog personale. Su Tripwolf si occupa di eventi, consigli per i viaggiatori e particolari racconti di viaggio. Su Twitter la trovate come @vanilleah.

 

Kate McCulley viene da Londra; appartiene al gruppo di travel-blogger più conosciuti al mondo, Visit Britain. Sul suo blog scrive di viaggi al femminile, backpacking, gastronomia e vita notturna. Su Twitter la trovate come @adventurouskate.

 

 

Anche Kash Bhattacharya, viene da Londra e come Kate fa parte dei super-blogger di Visit Britain. È stato inserito nella top 50 dei travel-blogger più seguiti e sul suo blog scrive di viaggi individuali e di gruppo, con un occhio puntato al tema “low cost”. Su Twitter lo trovate come @BudgetTraveller.

 

Da domani [venerdì 21] a lunedì [24 ottobre 2011] Katja, Christine, Lea, Kate e Kash andranno in giro per la regione, e ne vivranno le tipicità e gli eventi più caratteristici del momento. E quale poteva essere il filo rosso che unisce le migliori peculiarità dell’EmiliaRomagna  se non…il cibo?! Il tour avrà infatti un focus principalmente gastronomico. Ecco in breve cosa prevede il loro programma:

si parte venerdì pomeriggio con un art-shopping-food tour di Bologna; il sabato i blogger muoveranno alla volta di Castel del Rio e della Sagra del Marrone, evento che fa parte del WineFoodFestival: in programma un’escursione tra i castagneti [con gara a chi raccoglie più marroni], visita al Museo del Castagno e degustazione del marrone locale, che gode del  marchio IGP; nel pomeriggio si sposteranno a Rimini per incontrare Marco Morosini, designer del marchio Brandina. La domenica mattina direzione Sant’Agata Feltria e Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato, manifestazione gastronomica che rientra anch’essa all’interno del WineFoodFestival: i blogger prenderanno parte ad una vera e propria battuta di caccia al tartufo seguita da degustazione. Lunedì mattina infine visiteranno Casa Artusi a Forlimpopoli, parteciperanno ad un corso di cucina delle Mariette e si sfideranno a chi farà il tortellino “più bello” [il premio? una bottiglia di “Aceto Balsamico Tradizionale Extra Vecchio”!].

Invidiosi del loro programma eh? Chi non lo sarebbe! Noi li seguiremo [una parte dello staff -la più fortunata!- fisicamente e una parte virtualmente] in diretta “on the road” e vi racconteremo su tutti i nostri social-spazi [italiani, inglesi e tedeschi] cosa combinano.

Per seguire il loro percorso e [soprattutto] per interagire con loro, l’hashtag del racconto è #DeliciousEmRom.

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.