Contest #ViaEmilia: i vincitori

 | 

Contest #ViaEmilia: i vincitori


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Alla mezzanotte di ieri, mercoledì 22 luglio, si sono chiuse ufficialmente le votazioni del contest Instagram dedicato alla ViaEmilia. Ecco chi sono i vincitori , uno per ognuna delle 5 categorie (città d’arte, cibo, vino, motori e fatto a mano) che hanno composto questo nostro ultimo concorso fotografico.

#VIAEMILIAART

Con 26 voti si aggiudica il primo posto della sezione ViaEmilia dedicata a borghi e città d’arte Elena Bertelli [@gatta_mirta], con uno scorcio dei tanti muri di StreetArt che si trovano in giro per Bologna (Via Capo di Lucca): “Life is a fairytale”.

Elena vince due biglietti per il tour Discover Ferrari & Pavarotti Land, alla scoperta delle eccellenze del territorio modenese tra arte, motori ed gastronomia.

ViaEmiliaArt @gatta_mirta Bologna, Street Art in Via Capo di Lucca

#VIAEMILIAFOOD

Con 48 voti si aggiudica il primo posto della sezione ViaEmilia dedicata a piatti e prodotti tipici della tradizione gastronomica Cristiano Ferrari [@cieffe27], con uno scatto rubato al porto di Marina di Ravenna dedicato alla saraghina, pesce principe dei nostri mari: “I Love Saraghina”.

Cristiano parteciperà a un corso di cucina con uno dei grandi Chef che fanno parte dell’Associazione Chef to Chef – Emilia Romagna Cuochi.

ViaEmiliaFood @cieffe27 I Love Saraghina

#VIAEMILIAWINE

Con 19 voti si aggiudica il primo posto della sezione ViaEmilia dedicata a vini e vitigni locali Enrica Lazzarini [@enricalazzarini], con un panorama serale delle fertili colline di Dozza in compagnia di un buon bicchiere di vino: “L’Emilia-Romagna tutta in un bicchiere”.

Enrica farà un tour tra una selezione di cantine aderenti al circuito dell’Enoteca Regionale in una zona dell’Emilia-Romagna a sua scelta.

ViaEmiliaWine @enricalazzarini L'EmiliaRomagna in un bicchiere, Dozza

#VIAEMILIAHANDMADE

Con 11 voti si aggiudica il primo posto della sezione ViaEmilia dedicata ad artigianato e attività fatte a mano Teresa De Masi [@teresademasi], con uno scatto dedicato alla pasta fresca -uno dei veri patrimoni distintivi della nostra regione- e ai sapienti gesti della tradizione che realizzano con cura e pazienza le tagliatelle.

Teresa andrà a scoprire dal vivo come nasce il nostro Re dei Formaggi grazie a una visita guidata al Caseificio del Parmigiano Reggiano Vacche Rosse a Reggio Emilia.

ViaEmiliaHandmade @teresademasi Tagliatelle

#VIAEMILIAMOTORS

Con 14 voti si aggiudica il primo posto della sezione ViaEmilia dedicata al rombante mondo dei motori Made in Emilia-Romagna Oriana Lang [@itsoriana_], con una foto che ritrae la Piazza Maggiore di Bologna invasa da un colorato esercito di Lamborghini, in occasione del 50° anniversario della Casa del Toro.

Oriana farà quattro giri di pista al volante di una Ferrari presso l’Autodromo di Modena!

ViaEmiliaMotors @itsoriana_ Lambo50 a Bologna

Ancora complimenti ai nostri vincitori e un grande grazie a tutti gli altri autori delle foto finaliste: @claudiames, @lisa_cortesi, @my_italy, @roby_bo, @gatta_mirta, @echigood, @livingravenna, @leonedelpo, @iaiav, @ago1983, @elsi.fabbri, @fabiolarn, @spincifrin, @sadababa, @usychan, @cieffe27, @500_bianca, @saracasalini, @aspire81, @enricalazzarini, @nataadaprile, @waterguncollector, @fabbricastratta, @paolo.chi, @colombazzisara, @teresademasi, @maninmente, @massimo_campoli, @bock4612, @crlclb, @jacekbuja & itsoriana_ ..Eccole qui tutte insieme!

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *