Cinemadivino 2017: un percorso tra prodotti locali, buon vino e grandi film

 | 

Cinemadivino 2017: un percorso tra prodotti locali, buon vino e grandi film


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Anche quest’anno, con l’inizio dell’estate, comincia l’appuntamento con un evento che sta riscuotendo sempre più successo, “cinemadivino”. Questa iniziativa, ormai giunta alla sua quattordicesima edizione, offre a chi vi partecipa un’esperienza nuova. Si tratta della proiezione di un film, diverso ad ogni appuntamento, in una cornice del tutto inusuale, ovvero nelle cantine dell’Emilia-Romagna tra il verde dei colli e dei vigneti. Un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare il territorio, i prodotti locali e di proporre al pubblico un’esperienza unica.

La serata prevede una degustazione di vini, una visita alla cantina che ospita l’evento, una cena e infine la proiezione del film. Sarà anche sempre presente un foodtruck, che abbinerà la creatività in cucina ai prodotti locali e alla tradizione, ponendo grande attenzione alla qualità, alla sostenibilità e, data la cornice naturale, un occhio particolare all’ambiente.

cinemadivino

Sono eventi davvero per tutti, dalle famiglie con figli, ai giovani che hanno voglia di passare una serata diversa. Tra le proiezioni in programma vi sono, solo percitarne alcune, La La Land, vincitore di sei premi Oscar nel 2017, tra cui quello per la miglior regia, che racconta la storia, le difficoltà e l’amore di due giovani artisti in cerca di successo nella grande Los Angeles. Altro film in programma è Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, fantasy diretto da Tim Burton e tratto dall’omonimo libro, incentrato sulle avventure che il giovane Jack affronta, seguendo degli indizi che gli ha lasciato il nonno prima di morire, che lo porteranno a esplorare mondi e spazi alternativi insieme a dei ragazzi veramente speciali. Infine, per accontentare anche i più piccoli, sono in programma film di animazione, come Oceania, le avventure di una adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una missione per salvare il suo popolo. Per riuscirci, avrà bisogno dell’aiuto del semidio Maui, che la guiderà per riportare il cuore di Te Fiti.

cinemadivino

La serie di appuntamenti comincerà il 28 giugno a Faenza, con la proiezione di “Cuori puri” e si chiuderà, dopo aver fatto il giro di numerose cantine del territorio, in Piazza Nenni, sempre a Faenza, il 5 settembre con la visione di un film a sorpresa.
Un’occasione unica, per vivere un’esperienza nuova con la visione di grandi film, gustando cibi e vini locali in una cornice suggestiva e inusuale.
Qui il programma completo dell’evento.

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *