ChefToExpo: perché non perdersi le prossime tappe

 | 

ChefToExpo: perché non perdersi le prossime tappe


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

È tutto partito il 7 agosto da Rimini:  è passato quasi un mese e Chef To Expo ha completato la prima parte del viaggio attraverso la tradizione culinaria emiliano romagnola, interpretata dagli chef del territorio, incendiando i cuori, i palati e anche gli smartphone, perché no?  È meraviglioso avere la possibilità di guardare questo racconto corale fatto di immagini e parole che, quasi inspiegabilmente, all’improvviso si trasformano in profumi e sapori.

20743805731_61b6c967a4_o

[ChefToExpo] Rimini 18 Agosto – Parte il viaggio verso Expo FotoCredits Giorgio Salvatori

Ed ecco perché non perdersi le prossime tappe:

  • La cura e la scelta degli ingredienti: merito degli chef coinvolti che hanno messo a disposizione di tutti esperienza e creatività
  • Che il percorso scelto segua la Via Emilia, le Vie d’Acqua o l’Alta Via dei Parchi, non importa: l’Emilia Romagna è famosa in tutto il mondo per la propria tradizione gastronomica e Chef To Expo ne ha racchiuso l’essenza in tre percorsi tematici. Vini, prodotti e piatti che si incontrano a regola d’arte.
20324249824_07dfa2bc3a_o

[ChefToExpo] Tappa del 26 agosto a Faenza FotoCredits GiulianoZuppiroli

  • Confrontarsi: Chef To Expo è anche un’ottima occasione per domandare, chiacchierare, ascoltare gli aneddoti e i suggerimenti degli chef, dei sommelier, dei produttori e dei gourmet per stimolare, oltre al gusto, anche la curiosità.
  • Galeotto fu Chef To Expo: e mi riferisco soprattutto al vino prodotto in Emilia Romagna, troppo spesso sottovalutato. Ogni tappa di questo viaggio raccoglie una selezione di vini d’eccellenza che ben rappresentano il territorio. Sanno affascinare il cuore, oltre al palato.
  • Fiducia: ovvero, non soffermarsi sui propri gusti ma fidarsi dell’intuito degli chef e assaggiare senza paura, nonostante eventuali perplessità. Scoprire nuovi sapori vuol dire amare la propria regione!

Per scoprire le prossime tappe > www.viaggioversoexpo.it

[ChefToExpo] Tappa a Brisighella FotoCredits GiulianoZuppiroli

[ChefToExpo] Tappa a Brisighella FotoCredits GiulianoZuppiroli

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *