Cersaie: chiacchiere da pausa caffè

 | 

Cersaie: chiacchiere da pausa caffè


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

I colleghi alla macchina del caffè parlano di Cersaie e non tu non sai nemmeno da parte cominciare per partecipare al discorso? Niente paura, ci pensiamo noi! Ecco un compendio per destreggiarsi abilmente tra ceramiche, arredi bagno e piastrelle. E poi chissà… Probabilmente alla fine di questo articolo ti verrà voglia di andarci davvero!

Schermata 2016-09-27 alle 12.07.00

CHE COS’È CERSAIE
Innanzitutto, cosa si cela dietro questo nome così accattivante? Si tratta del salone internazionale dedicato alla ceramica per l’architettura e l’arredo bagno, dove quest’anno partecipano ben 852 espositori, provenienti da 43 nazioni differenti: oltre che da tutti i paesi europei, sono presenti, solo per citarne alcuni, Argentina, Giappone, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti per arrivare fino al Vietnam. Cersaie sarà a Bologna Fiere fino al 30 settembre.

Schermata 2016-09-27 alle 12.07.49

LA CERAMICA DI TENDENZA
A molti sembrerà impossibile, eppure la moda non risparmia nemmeno le piastrelle. L’innovazione della ceramica viene abbinata a colori, disegni e texture, il risultato sono vere e proprie opere d’arte che hanno il compito di personalizzare casa e darle carattere. Frase ad effetto assicurato? “Non c’è spazio per la banalità nemmeno in bagno”.

Schermata 2016-09-27 alle 12.06.38

CERSAIE E LA TECNOLOGIA
A Cersaie si raccolgono le tendenze, ma non solo: ampia attenzione anche all’ambiente, dando spazio ai nuovi materiali e alle soluzioni intelligenti per risparmiare acqua.  Ma non solo: saranno cinque giorni in cui architetti, interior designer, imprenditori, addetti ai lavori e curiosi potranno conoscere le novità del settore ma anche confrontarsi, assistere a dimostrazioni pratiche e partecipare a convegni e dibattiti.

Schermata 2016-09-27 alle 12.06.18

CONCEPT
Ecco una parola da tenere come un asso nella manica da giocarsi al momento più opportuno: concept. Cosa vuol dire? In sostanza, tutto e niente. Ma di questi tempi infilare a caso la parola concept in una frase e unirla anche a design vuol dire schizzare in vetta alla classifica dei supremi intenditori. Concept, nel caso di Cersaie, ve lo dico io cosa vuol dire vuol dire dedicare tanto tempo, attenzione e cura nella scelta del materiale che verrà utilizzato per il bagno, una stanza della casa in cui bisogna sentirsi a proprio agio.
Ma parlando di cose serie, a Cersaie c’è spazio anche, appunto, per la mostra Cer-Sail Italian Style Concept: un’esposizione su oltre 1.500 metri quadrati per raccontare e far vedere, attraverso dei concept, come valorizzare le tante aree portuali italiane e trasformarle da semplici zone di transito a luoghi con negozi, servizi e attrazioni in cui vivere tutto l’anno.

Schermata 2016-09-27 alle 12.04.33

L’appuntamento è a Bologna, quartiere fieristico, dal 26 al 30 settembre, dalle 9 alle 19!  www.cersaie.it

Tags:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *