[Parlami di tER #86] Cercando l’anima in Emilia-Romagna con #Blogville

 | 

[Parlami di tER #86] Cercando l’anima in Emilia-Romagna con #Blogville


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dell’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da donne e uomini che son nati, vivono o semplicemente si sono innamorati di questa singolare, bellissima, terra con l’anima. PS: Se vuoi raccontare l’Emilia- Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuta/o. Basta una mail a  <turismoemiliaromagna[at]gmail.com> o un commento qui sotto!

Mosaici da perdere la testa, cibo tipico (pensate: prosciutto, Parmigiano-Reggiano, aceto balsamico e tortellini) castelli medievali e rafting sulle rapide. Ci sono molte ragione per andare in Emilia Romagna e la prossima settimana ci soffermeremo su ciascuna di esse.

Abbiamo già dato una sbirciatina a Bologna la settimana scorsa prima di andare in Toscana e devo dire che mi è piaciuta molto, nonostante sia stato in città per 20 ore circa in pieno fuso orario. Bologna mi è sembrata diversa dagli altri posti che ho visitato in Italia, ma allora, con tutto il sonno arretrato che avevo, non riuscivo bene a capire quale fosse il motivo, potevo solo percepirlo nell’aria.

Adesso che siamo in Italia da una settimana, posso dire con gioia che io e Beth ci siamo adattati al nuovo fuso e siamo pronti a esplorare di nuovo Bologna così come l’ Emilia Romagna. Questa volta però avremo un piccolo aiuto dai nostri compagni travel bloggers: Peter Parkorr di  Travel Unmasked, Erin De Santiago di No Checked Bags e Norbert Figueroa di Globo Treks.

Noi saremo il primo gruppo di bloggers ad arrivare nella regione e far partire alla grande il Blogville di quest’anno con l’aiuto Emilia Romagna Turismo. Noi quattro saremo coinquilini per una settimana nella casa ufficiale di Blogville in centro a Bologna e la renderemo la nostra base per esplorare e assaggiare fino in fondo l’Emilia Romagna.

Inoltre, questa sarà la prima visita per me e Beth con iAmbassador e siamo molto eccitati per essere i primi blogger a entrare in casa.

blogville bologna2 656x907 Soul Searching in Emilia Romagna with #BlogVille

Abbiamo parecchie cose pianificate per la setimana, inclusi corsi di cucina, interviste con TV locali e gite in giornata a Modena, Parma e Ravenna, così come un’escursione di due giorni a Piacenza-Bobbio,dove scopriremo le architetture gotiche e vedremo un po’ dei capolavori di Botticelli oltre a dilettarci a fare rafting in qualche antico fiume.

Per ora sembra proprio che sarà un’avventura incredibile e speriamo che voi possiate seguirci alla scoperta dell’emilia Romagna e a vedere perchè viene affettuosamente chiamata “terra con l’anima”.

 

BEERS&BEANS

Beth è una fotografa professionista e Randy è un giornalista. Cercano di portare con loro le loro abilità per intervistare le persone e raccontare storie che trovano interessanti durante i loro viaggi.

Potete leggere il post originale qui.

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *