Alla scoperta del Gusto: Viaggi Golosi in Emilia Romagna

 | 

Alla scoperta del Gusto: Viaggi Golosi in Emilia Romagna


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

thumbSono tanti gli ingredienti necessari per realizzare una Guida del Gusto. Anzitutto- e fin qua ci capiamo- ci vogliono delle cose buone da raccontare. Ma questo ancora non basta. Perché andare alla scoperta dei sapori richiede anche pazienza, passione e fortuna quanto basta. E dopo che si sono raccolti tutti gli ingredienti bisogna amalgamarli con cura e farli rosolare senza fretta.
E’ questo il tentativo che è stato fatto con “Viaggi Golosi in Emilia Romagna”, il vademecum sui sapori e le tipicità emiliano- romagnole nato su iniziativa di Apt Servizi Emilia Romagna- in collaborazione con le Unioni Città d’Arte, Appennino e Verde, Costa- e presentato in occasione di Vinitaly 2010. Si tratta di un volume agile e ricco di illustrazioni- 84 pagine in italiano, inglese e tedesco- che racconta meglio di mille articoli le tante facce del gusto nella nostra regione: dai 31 prodotti Dop e Igp ai vini Doc, dai Sentieri del Gusto disseminati sul territorio ai Musei ed alle curiosità su abitudini, tecniche di lavorazione, specificità gastronomiche locali.
Il libro, stampato in cinquantamila copie per la firma di Lorenzo Frassoldati, costituisce anche l’ideale continuazione dello Wine&Food Festival, il cartellone di eventi e manifestazioni inaugurato nel 2009 e coronato da un lusinghiero successo di pubblico.

Viaggi Golosi In Emilia Romagna”, dopo la presentazione a Verona, sarà proposta in occasione di fiere, educational tour, workshop, appuntamenti enogastronomici nazionali ed internazionali e si potrà consultare sul sito internet di Apt (www.aptservizi.com).

Autore:

2 commenti

  1. Alessandro Dragoni

    Faccio parte del circolo dipendenti Carismi (Cassa di Risparmio di San Miniato), in provincia di Pisa, come circolo siamo interessati a far conoscere a tutti i ns.iscritti qualsiasi tipo di turismo, partecipiamo spesso a workshop e mettiamo in rete tutto ciò che ci viene proposto sia come turismo lento che come turismo gastronomico, saremo lieti di eseere messi a conoscenza di eventuali vs. iniziative.
    Grazie e saluti.

    1. Giovanni Arata

      Ciao Alessandro,
      grazie del tuo commento. sul blog trovi informazioni su molte iniziative entro e fuori l’Emilia Romagna, ed altre ne puoi reperire sulla nostra pagina Facebook [http://www.facebook.com/pages/Turismo-Emilia-Romagna/84204027559?ref=ts] e Twitter [www.twitter.com/turismoer].
      se invece ci sono cose che ci volete segnalare, ci potete scrivere a turismoemiliaromagna gmail.com

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *