Alla Notte Rosa con Foursquare: pronti a partire!

 | 

Alla Notte Rosa con Foursquare: pronti a partire!


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Manca ormai una manciata di ore alla Notte Rosa. Ed ormai è praticamente tutto pronto, dalle luminarie sui lungomare ai palchi per i concerti, dalle scalette degli spettacoli ai mille e uno gadget rosa che animeranno il Capodanno dell’Estate.
Ma queste cose le sapete già. Ciò di cui vi volevamo dar conto qui è Alla Notte Rosa con Foursquare, il progetto che più direttamente cureremo come APT/TER e che tanta attenzione ha sollevato nei giorni scorsi.

Di cosa si tratti è presto detto. Alla Notte Rosa con Foursquare [hashtag twitter ufficiale: 4SQNotterosa] è un gioco in mobilità in cui i luoghi topici della Notte Rosa [concerti, monumenti, piazze] vengono contrassegnati come “punti di interesse” (“venue” nel gergo di Foursquare) ed estratti in modo assolutamente casuale nel corso della nottata. Le venue partecipanti sono contrassegnate dalla dicitura “NotteRosa [nome venue]”
Per vincere i premi associati, i partecipanti devono (a) far registrare la propria presenza via Foursquare all’interno della venue appena estratta e (b) farlo prima di qualsiasi altro concorrente. Inoltre fra tutti coloro che effettuano un check- in durante la Notte Rosa partecipano all’estrazione del superpremio finale: l’iPad brandizzato della Notte Rosa.

Per aiutare i partecipanti nel corso del gioco ogni estrazione è accompagnata da messaggi- diramati via Twitter e Foursquare dagli account ufficiali de La Notte Rosa- che segnalano il “punto di interesse” appena estratto o, in alternativa, offrono indizi rispetto al luogo dell’estrazione successiva.
Inoltre, come in una ideale caccia al tesoro, abbiamo preparato anche una mappa all’interno della quale sono rappresentate tutte le venue che saranno estratte. La trovate all’interno di questa pagina (sì, è proprio la gmap che vedete in spalla sx, con tutti i pin in stile Foursquare).

“Alla Notte Rosa con Foursquare” avrà anche una gustosa anticipazione nel pomeriggio di venerdì 1, con “Alla Notte Rosa con Foursquare- Edizione Parchi”. Dalle 16 alle 21, infatti, ci sarà una serie di estrazioni nelle venue presenti all’interno ai Parchi Tematici della Riviera. Anche in questo caso il processo di selezione sarà del tutto casuale, e risulterà vincitore il giocatore che per primo avrà fatto check-in in corrispondenza della venue estratta.

Que mas? Vi ricordiamo che per partecipare al gioco è necessario prima diventare amici dell’account ufficiale de La Notte Rosa su Foursquare e mettere in chiaro la propria email (in modo da potervi contattare in caso di vincita!) e per ogni altra informazione o chiarimento vi rinviamo alla pagina di regolamento. Buon divertimento!
=)

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *