A spasso per l’Emilia-Romagna con gli Instagramers: uscita Santarcangelo

 | 

A spasso per l’Emilia-Romagna con gli Instagramers: uscita Santarcangelo


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Nuova uscita fotografica di TER assieme agli Instagramers dell’EmiliaRomagna, nuova occasione per trascorrere un pomeriggio  in compagnia, scoprendo e immortalando i più importanti luoghi ed eventi della regione attraverso l’obiettivo di una fotocamera.

Questo ultimo appuntamento prima della pausa di agosto abbiamo deciso di dedicarlo a Santarcangelo di Romagna, un antico borgo medievale a 10 km da Rimini che, grazie alla sua architettura fatta di vicoli e piazzette, è stato riconosciuto come Città d’Arte.

La cittadina in questi giorni sta vivendo una nuova edizione, la quarantaduesima, del Festival del Teatro in Piazza, che è iniziato venerdì 13 luglio e proseguirà fino a domenica 22 [il programma degli eventi suddiviso giorno per giorno]. Dieci giorni di spettacoli e proiezioni, concerti, laboratori, incontri con gli artisti, momenti di riflessione e condivisione di esperienze.

Il Festival del Teatro in Piazza è il più longevo festival dedicato al teatro di ricerca in Italia ed è considerato ad oggi una delle manifestazioni più significative del panorama teatrale italiano ed europeo. Questa edizione 2012 rappresenta il primo atto di un progetto triennale guidato da Silvia Bottiroli alla direzione artistica e  da Rodolfo Sacchettini e Cristina Ventrucci alla codirezione. Il tema di Santarcangelo •12 è la frontiera tra realtà e finzione e il rapporto tra le arti della scena e la rappresentazione della vita quotidiana, l’incrocio di culture fra il creativo e il civile.

Come sempre il festival cede al richiamo della piazza e reinventa lo spazio pubblico della città, attraverso allestimenti speciali che marcano la funzione dei suoi luoghi d’incontro. Per esempio la piazza centrale di Santarcangelo, cuore del festival,  è stata allestita con una serie di arredi ottenuti dal riciclo di bancali e ideati come sedute per la sosta e per la visione degli spettacoli.

Ci vediamo questo sabato [21 Luglio] alle ore 16:30 in Piazza Ganganelli, per poi gironzolare per le vie del borgo e tra gli appuntamenti del festival [il programma definitivo è attualmente in via di definizione].

Come sempre, per questioni organizzative, vi chiediamo la cortesia di iscrivervi gratuitamente all’Eventbrite [basta inserire nome, cognome & indirizzo email].

Infine, le info su come arrivare.

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *