A spasso per l’Emilia-Romagna con gli Instagramers: uscita Parchi

 | 

A spasso per l’Emilia-Romagna con gli Instagramers: uscita Parchi


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

La nostra passione per le gite fotografiche, per il raccontare l’Emilia-Romagna attraverso immagini inedite, continua a crescere e a trovare nuove rotte per esprimersi.
Oggi siamo molto felici di presentarvi i nostri nuovi collaboratori.
Ma partiamo dall’inizio, da circa un mese fa.
Domenica 11 marzo, proprio due weekend prima del nostro 1° PhotoWalk di TER a Modena, le diverse community regionali di Instagramers [Bologna, Forlì-Cesena, Modena, ReggioEmilia e Rimini] si sono riunite per organizzare [in occasione del Worldwide Instameet] INSTAzione, un Instameet a tappe, in treno da Rimini a ReggioEmilia [qui trovate il racconto di quel che è successo].
TER, che ha apprezzato molto questa originale idea, era partner di INSTAzione e, due settimane dopo, alcuni igers hanno partecipato al nostro Photowalk. Da qui il passo è stato breve per decidere di organizzare qualcosa insieme!

Così è nato TER e gli Instagramers a spasso per l’Emilia Romagna. Si tratta di una serie di appuntamenti fotografici bimensili, che si svolgeranno durante il weekend (sabato o domenica) da ora fino a Settembre.

La prima data sarà il prossimo 14 Aprile, e si svolgerà a Oltremare, parco tematico naturalistico di Riccione.
L’appuntamento è quindi per questo sabato alle 11:30/12:30 (l’orario esatto è ancora in fase di definizione) davanti all’entrata del Parco per vivere una giornata di divertimento e scatti sfrenati, che si concluderà con un aperitivo all’Art Noir Cafè (Via Milano 60, Riccione), dove, grazie ad una stampante portatile fornitaci da Black Sheep, potremo anche stampare le nostre foto..con un bel bicchiere in mano!

Qui trovate l’Eventbrite per iscrivervi; vi consigliamo di affrettarvi perché i primi 30 iscritti avranno diritto all’ingresso gratuito a Oltremare.

Gli hashtag della giornata saranno
per Instagram:
#instater + #oltremare + #instater_oltremare
per Twitter:
#instater + #oltremare

L’obiettivo per noi è sempre lo stesso: arricchire insieme il tesoro di immagini della nostra Regione, costruendo un racconto fotografico realmente collettivo..e creare un’occasione per conoscervi dal vivo, nel cosiddetto mondo reale [anche se ormai chiamarlo così fa un po’ retrò ;D]

Quindi speriamo di vedervi sabato, o, se non potete, in una delle future uscite.
Le prossime date sono:
Domenica 29 Aprile,  Festival dell’Aquilone – Pinarella di Cervia
Domenica 13 Maggio, Palio di Ferrara – Ferrara

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.