A spasso per l’Emilia-Romagna con gli Instagramers: uscita Cesena

 | 

A spasso per l’Emilia-Romagna con gli Instagramers: uscita Cesena


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

E’ arrivata finalmente l‘estate e con lei il sole, il bel tempo, il caldo e le fresche serate da passare all’aria aperta.

Nei giorni della festa di San Giovanni, che coincide con il solstizio d’estate, torna l’appuntamento con “A Spasso per l’Emilia Romagna”, l’iniziativa fotografica che ci fa stare in compagnia  a fotografare gli istanti e i momenti più belli della nostra Regione.

Sabato 23 giugno noi e gli Instagramers vi portiamo in gita a Cesena in occasione della Fiera di San Giovanni, patrono della città.

La festa ogni anno riempie di turisti le vie del centro storico della città, per una serata in cui poter catturare sensazioni di antiche tradizioni.  Secondo le credenze infatti durante questi giorni il Sole, rappresentato dall’elemento del fuoco, si troverebbe in comunione con il suo opposto, la Luna (acqua), cosa che nel tempo ha dato adito a leggende e riti propiziatori che vedevano in questa festa un giorno in cui ingraziarsi le forze naturali e  in cui festeggiare i matrimoni e le comunioni in generale.

Come al solito, giusto per contarci e per avere un’ idea di quanti saremo vi preghiamo di inscrivervi qui. E’ facile e basta solo il nome, il cognome e un indirizzo mail.

Vi diamo quindi appuntamento per sabato 23 giugno a Cesena alle 15:30 [ A breve il programma completo e il luogo di ritrovo ], ricordandovi che la giornata si concluderà con un aperitivo durante il quale ci sarà la possibilità di stampare le foto della giornata!
Ringraziamo le Community di Instagramers Bologna, Instagramers Modena, Instagramers Forlì-Cesena, Instagramers Reggio-Emilia,Instagramers Rimini, Instagramers Italia.

Tags:

-

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *