7 eventi musicali da non perdere…. Sotto le stelle dell’Emilia-Romagna

 | 

7 eventi musicali da non perdere…. Sotto le stelle dell’Emilia-Romagna


Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Concerti, Festival, location suggestive… sono moltissime le stelle della musica che quest’anno scenderanno dal firmamento per portare la loro arte nelle nostre città.  Dai grandi miti del rock americano al “Gangsta Rap”, dalle spettacolari evoluzioni dei Momix alla musica italiana, l’Emilia Romagna si conferma ancora una volta crocevia delle principali date italiane di artisti di fama mondiale.

Se quindi, tra un bagno in Riviera ed un aperitivo in città, vi venisse la voglia di passare una serata tra ritmi coinvolgenti ed “assoli” di chitarra, ecco a voi 7 eventi musicali a cui non mancare: 7 occasioni per assistere a performance e concerti di star italiane ed internazionali, avvolti dall’atmosfera unica delle piazze e dei Clubs dell’Emilia e della Romagna.

Ma ora basta parlare, i palchi sono già pronti e gli amplificatori al massimo….
non attendiamo altro e tuffiamoci nei principali concerti e live performance che ci riserverà questa afosa estate del 2015.

21-22 Luglio Momix – Parma

momix-biglietti
Sono la compagnia di  ballerini acrobati più famosi e spettacolari del mondo ed i loro spettacoli sono una miscela di evoluzioni corporee da circo corredate da coreografie degne di Broadway. Nella data parmense si esibiranno con lo spettacolo “W Momix Forever”, esibizione che vuole rappresentare il coronamento di 35 anni di lavoro con una raccolta delle più suggestive e significative coreografie create in tutti questi anni. Uno spettacolo da non perdere e che riesce ancora a stupire nonostante la fama mondiale della compagnia di Moses Pendleton.

25 luglio Negrita – Reggio Emilia

default
9 album in studio e tre dal vivo possono bastare?  Si perché la band di Copolona, in provincia di Arezzo, è una delle più prolifiche del panorama italiano e, a detta di chi ci è stato, i loro Live sono tra i più coinvolgenti che si possono trovare in circolazione. La data reggiana fa parte del tour di presentazione di “9”, nono album della Band dato alle stampe nel marzo scorso ed in cui verranno presentati alcuni inediti del gruppo che riprendono le antiche sonorità rock delle loro origini.

29 luglio Snoop Dogg – Baia Imperiale

2162372a_orig
Lo vediamo spesso su MTV ed i suoi pezzi sono tra le hit più cantate e ascoltate degli ultimi anni. Calvin Cordozar Broadus Jr., meglio noto come Snoop Dogg è insieme rapper, attore e produttore discografico. Si esibirà mercoledì 29 luglio in un altrettanto tempio della musica, quella Baia Imperiale di Gabicce Mare che ha visto passare sul suo palco i migliori dj ed artisti del mondo. Questa volta l’istrionico rapper americano vestirà i panni di DJ Snoopadelic, eclettico progetto musicale in cui l’artista americano diventa dj, non rinunciando però a qualche evoluzione di slang così come ci ha abituato in questi anni.

31 luglio Ludovico Einaudi – Verucchio

1391775455707357
Tra i migliori pianisti e compositori italiani, Ludovico Einaudi, figlio d’arte, non ha certo bisogno di presentazioni. E’ il direttore artistico del Verucchio Music Festival, fatto che fornisce subito il marchio di garanzia alla kermesse malatestiana, e si esibirà live venerdì 31 luglio presso il sagrato della collegiata. C’è bisogno che aggiungiamo altro per convincervi?

7 Agosto SoulFly – Cesena

233170
Ecco una data dedicata agli appassionati dell’Hard Rock. Chi non ricorda Max Cavalera ed i suoi Sepultura? Il cantante della  band brasiliana che ha letteralmente sconquassato le ritmiche ed i canoni musicali degli anni 90 torna a Cervia con il suoi SoulFly per un’unica data italiana da non perdere. I capelloni e gli amanti del “pogo”  sono avvertiti….

11 agosto Mark Lanegan Band – Cesena

marklanegan
Performer dalla voce inconfondibile, passa alla storia come uno dei Papà del Grunge anni ’90 e, come se tutto ciò non bastasse, ha collaborato anche con artisti del calibro dei Queen of the Stone Age.
Per farlo scendere a più miti consigli e melodie più orecchiabili c’è voluto un progetto da solista, con il quale si presenterà, martedì 11 agosto, alla Rocca Malatestiana di Cesena. Dopo le date di Bologna, Roma e Milano, una esperienza davvero particolare per assaporare le sonorità di uno dei longevi e particolari cantautori americani.

25 agosto The Prodigy – Reggio Emilia

a800bf06-9ee2-4da7-9024-a5918b8ef394-2060x1236
Più di un concerto  di chiusura dell’estate le performances del gruppo Britannico assomigliano più ad un Rave Party. Sulla cresta dell’onda dal 1990, i The Prodigy non hanno mai smesso di innovare e mixare i generi musicali e martedì 25 agosto arriveranno a Reggio Emilia per presentare il nuovo album “The Day Is My Enemy”, titolo che ci fa capire come, nonostante l’età, non abbiano ceduto di un millimetro rispetto alle antiche vocazioni techno. Un live da non perdere per gli amanti del genere ed insieme un’occasione per fare un balzo indietro nel tempo, verso quelle sonorità hardcore che hanno reso celebre il suono proveniente dall’isola britannica.

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *