5 esperienze romantiche da vivere in Emilia Romagna per festeggiare San Valentino

 | 

5 esperienze romantiche da vivere in Emilia Romagna per festeggiare San Valentino


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

La festa di San Valentino è la ricorrenza per eccellenza in cui festeggiare l’amore a lume di candela , immersi in calde atmosfere , sulle note di rilassanti melodie,

tra le mura di un castello, osservando la luna riflessa sulla candida neve, galleggiando sereni tra le bollenti acque termali,

gustando prelibate delizie in compagnia del proprio partner,  insomma… ad ognuno il suo!

Ecco selezionate quindi 5 location in Emilia Romagna in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di ogni coppia di innamorati in cerca di divertimento nelle diverse località dell’Emilia Romagna

1) Ciaspolata di San Valentino

Per gli innamorati più avventurosi e amanti delle escursioni all’aria aperta torna quest’anno in provincia di Forlì e Cesena la settima edizione della Ciaspolata di San Valentino.

Il parco nazionale delle foreste casentinesi, il Monte Falterona e la Campigna vi aspettano al magico ritrovo nelle prime ore serali per un’esperienza affascinante e intensa

circondati dalle meraviglie naturali della Romagna appenninica.

La luna, l’odore dei sempreverde, il suono delle orme sulla neve, tutto in compagnia della persona che si ama..cosa chiedere di più dalla vita?

Prenotazioni aperte e tutte le informazioni dettagliate sul sito dell’evento

foreste casentinesi

2) San Valentino Jazz in crociera sul Po

Salpando da Boretto in provincia  di Reggio Emilia potrete vivere  un’esperienza in grado di proiettarvi nelle suadenti e magiche atmosfere dei Bateau Mouche parigini.

Il romantico battello solcherà le calme acque del fiume Po nelle prime ore dalla sera quando i commensali potranno godersi una deliziosa cena a lume di candela con la persona amata

accompagnati dalle note del Jazz dal vivo dei maestri Giovanni Satta e Gino Marcelli.

Un incantevole viaggio attraverso il tempo per gli amanti delle atmosfere più eleganti… 

San Valentino Crociera sul Po

Foto da viaggiarenews

3) Cioccolando per il castello

Torna per l’8° edizione Cioccolando per il Castello, l’evento che ospita i mastri cioccolatieri per le vie del Borgo di Castellarano.

Se siete deboli ai peccati di gola e a tutte le dolcezze che San Valentino è sempre in grado di regalare potrete trascorrere  una piacevole giornata in quel di Reggio Emilia

all’insegna del cioccolato e delle prelibatezze della tradizione locale, tra stands gastronomici, degustazioni guidate  e concorsi culinari.

Cioccolando per il Castello 2016

4) Un weekend alle terme in Emilia Romagna

Per gli amanti del benessere desiderosi di godersi un rilassato weekend in compagnia del proprio partner quale occasione migliore per abbandonarsi al piacere di una vacanza romantica alle terme?

L’Emilia Romagna ci regala numerose esperienze termali dislocate su tutto il territorio, fra città d’arte, ambienti di fascino e gente cordiale.

I bagni nelle calde piscine termali seguiti dai profumati massaggi permetteranno una piena rigenerazione nello spirito e nell’animo alla vostra innamorata coppia, nell’intimità di un’esperienza senza pari.

Rimane quindi solo da scegliere la location più vicina o adeguata alle vostre esigenze sul sito ufficiale delle terme di Emilia Romagna.

terme Emilia Romagna

5) Gradara d’amare 2016

Se siete amanti della cultura e volete trascorrere San Valentino rivivendo le emozioni del 5° canto della Divina Commedia allora il consiglio è di divertirvi per un weekend nella bella Gradara.

Pochi chilometri fuori dall’Emilia Romagna potrete ripercorrere i sentieri degli amori proibiti, dove storia e leggenda si fondono nel racconto di Paolo e Francesca.

Le atmosfere medioevali della Rocca di Gradara e  l’antichissimo borgo faranno da teatro alle tante iniziative romantiche, tra itinerari, concerti, cene e rassegne di poesia.

E se improvvisamente voleste baciare il vostro partner in riva al mare  ricordate che siete a qualche minuto di viaggio da Cattolica e dalla riviera Romagnola!

Tutte le informazioni del ricco programma sul sito dell’evento

Gradara d'Amare 2016

2 commenti

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *