4 Idee per un weekend di Pasqua Slow

 | 

4 Idee per un weekend di Pasqua Slow


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Quali sono i vostri piani per festeggiare la Pasqua 2016? Solito picnic in famiglia o classica grigliata tra amici? Che ne dite, invece, di qualcosa di meno tradizionale? l’Emilia Romagna quest’anno, infatti, offre molto di più! La Primavera si avvicina e noi di Turismo Emilia Romagna vogliamo proporvi un weekend Pasquale alternativo, una Pasqua Slow, all’insegna del turismo lento, della natura incontaminata e della biodiversità che caratterizzano le tante bellezze del Parco Delta del Po, quest’anno unico protagonista della Primavera Slow. Vi proponiamo quattro idee da cui prendere spunto per trascorrere una Pasqua indimenticabile. Vediamole nel dettaglio.

 

In barca nelle Valli di Comacchio

Accompagnati da una guida ambientale, attraverserete i canali interni delle Valli di Comacchio e potrete ammirare centinaia di specie di uccelli e una numerosa colonia di fenicotteri.

 

Valli di Comacchio - Foto di @secchierilaura

Valli di Comacchio – Foto di @secchierilaura

 

Passeggiata in pineta

Cervia e Milano Marittima come non le avete mai viste né pensate: avrete la possibilità di visitare di notte la pineta, sentirne gli odori, i rumori e i profumi.

Cervia - Foto di @elenafiacchi

Cervia – Foto di @elenafiacchi

 

Alla scoperta del Parco Giardino Maria Sofia

Se volete conoscere tanti diversi tipi di piante provenienti da continenti diversi, restando comunque in Italia, vi consigliamo di partecipare all’itinerario guidato all’interno del Parco Giardino Maria Sofia.

Parco Giardino Maria Sofia - Foto www.primaveraslow.it

Parco Giardino Maria Sofia – Foto www.primaveraslow.it

 

Escursione nel Parco del Delta

Abbiamo pensato anche ai più avventurosi e dinamici. Accompagnati da una guida attenta ed esperta potrete osservare diverse specie animali, anche le più selvatiche. Tutto questo a bordo di un fuori strada tra le bellezze del Parco del Delta.

Parco del Delta del Po - Foto di @simonegraziosi

Parco del Delta del Po – Foto di @simonegraziosi

 

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *