2 giorni di Rock a Sammaurock!

 | 
By

2 giorni di Rock a Sammaurock!


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Sammaurock nasce 12 anni fa a San Mauro Pascoli (FC), principalmente con due intenti: suonare, e far suonare giovani band del circondario. Da allora è diventato un appuntamento fisso con la musica rock in tutte le sue sfaccettature – ogni prima settimana di agosto al Parco Mino Giovagnoli – non solo per gli appassionati di concerti, ma anche per i cittadini che aspettano “la musica nel parco” con trepidazione difficile da credere.

Logo-sammaurock

Nel corso degli anni, la rassegna è cresciuta insieme agli stessi artisti che ha ospitato, in tempi non sospetti: Nobraino, Jang Senato, Daniele Maggioli, Cosmetic, per citarne alcuni. 

Tra band piuttosto note del panorama alternativo italiano e gruppi locali, si sviluppa il programma anche della 12esima edizione ormai alle porte, che si terrà il 3 e 4 agosto, come sempre a ingresso libero.
Due serate ricche e varie, per proposte e generi, che vedranno ben 6 band calcare il palco: Thegiornalisti, Ex Otago, Zeman, Edipo, Jarred The Caveman, e Reggae Against the Machine.

sammaurock-2015-stage
Photo Credits Isabella Monti

Thegiornalisti, da Roma, stanno riscuotendo buon successo, e quella del Sammaurock è una delle poche occasioni per ascoltarli dal vivo in zona. Il loro è sound sognante, figlio della decade del synth pop e delle giacche con le spalline imbottite.

Gli altri headliner dell’edizione sono gli Ex Otago. Genovesi veri, ma non dediti al cantautorato come i colleghi più famosi. Un pop che entra dentro, liriche da cantare: coinvolgimento assicurato.

Il programma del 3 agosto – che si chiude coi Thegiornalisti – si apre con Jarred The Caveman e Zeman: i primi sono un giovane folk trio della zona con un nuovo disco in uscita, che gli addetti ai lavori hanno elogiato senza mezzi termini; i secondi sono un quartetto triestino: tanta energia on stage, linee di basso ben definite, testi molto personali.

Martedì 4 agosto invece, la serata che si concluderà con gli Ex Otago parte con il ritmo in levare dei Reggae Against the Machine, e prosegue con Edipo, produttore musicale di lavoro e bastian contrario per attitudine, che fa della schiettezza, del gusto per l’hip hop, e della continua ricerca della canzone pop perfetta il suo marchio musicale.

Non resta che invitarvi a provare una rinfrescante cascata di musica dal vivo.

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *