WineFoodFestival: il calore del gusto

 | 

WineFoodFestival: il calore del gusto


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Il freddo impigrisce, fa venire voglia di stare tutti il tempo possibile in casa al caldo, magari sotto alle coperte. Ma noi abbiamo comunque una buona proposta per farvi uscire il prossimo weekend: si chiama Wine Food Festival!

Nella Bassa Piacentina fino all’8 dicembre continua Un po di gusto, la rassegna gastronomica della Strada del Po e dei Sapori della Bassa, un viaggio indimenticabile alla scoperta dei sapori più autentici del territorio legato al Grande Fiume: i salumi Dop, i pisarei e faso, i tortelli di ricotta e spinaci, gli stracotti, il culatello, il fritto d’acqua dolce, l’anguilla in umido con piselli e polenta, la mariola, la torta sbrisolona, la mostarda di fichi…

E se ancora avete fame, a Sogliano al Rubicone domenica 5 dicembre si chiude la Fiera del Formaggio di Fossa con l’apertura delle fosse e le degustiazioni, allietate da spettacoli teatrali, musica e mostre.

Ma l’evento senz’altro più curioso si terrà e si gusterà a Castelnuovo Rangone dove si festeggia lo zampone più grande del mondo, realizzato dai Maestri Salumieri di Modena, cotto in piazza e offerto gratuitamento a migliaia di persone.

Che ne dite, vale la pena coprirsi bene e uscire, no?

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *