#viaggiareperborghi: un challenge Instagram di @igersitalia

 | 

#viaggiareperborghi: un challenge Instagram di @igersitalia


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Quest’estate abbiamo tutti un motivo in più per andare a visitare i piccoli borghi che dall’entroterra alla costa impreziosiscono i panorami d’Italia. L’Associazione Instagramers Italia ha infatti indetto un challenge su Instagram dedicato proprio ai piccoli paesi italiani, in questo che è stato dichiarato dal MiBACT l’Anno dei Borghi.

L’iniziativa è in corso per tutto il mese di agosto fino a domenica 3 settembre, e per partecipare basta aggiungere alle proprie fotografie scattate nelle località di Borghi Viaggio Italiano e pubblicate su Instagram gli hashtag #viaggiareperborghi e #borghiviaggioitaliano (oltre al nome del luogo e, se volete, a qualche consiglio sul perché visitarlo).

L’iniziativa si inserisce infatti tra le azioni del progetto Borghi Viaggio Italiano DPR 158/07 (di cui avevamo già accennato qui), promosse da 18 Regioni con capofila proprio la nostra Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il MiBACT.

Con questo contest ora IgersItalia ci chiede di mettere in mostra il lato più pittoresco e scenografico, ma al tempo stesso più autentico e tradizionale dei borghi italiani, ricchi di testimonianze del passato e ancora radicati nell’identità più sincera del territorio. E allora via con fotografie di paesaggi, vicoli, scorci, monumenti, botteghe artigiane, prodotti tipici…insomma tutti quegli aspetti che rendono i piccoli centri italiani i custodi della vita autentica.

Il palio per gli autori delle tre foto più belle e rappresentative (scelte a insindacabile giudizio di una giuria) un tour di 3 giorni in alcuni dei borghi d’Italia insieme ad esponenti di IgersItalia, mentre un’ulteriore e più ampia selezione delle foto partecipanti darà vita ad un Instant Book con i credits agli autori.

Maggiori informazioni sul blog di IgersItalia.

  • @albertsabatini

  • @alessandrapolo

  • @alessandrapolo

  • @lafatinarossa

  • @lucaterence

  • @morantedavide

  • @tacchinobicilindrico

Autore:

My roots are in Bologna but I love traveling, both physically and with imagination, thanks to books and movies. Communication and crowdsourcing are my bread and butter.

Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *