Travel Emilia Romagna

0

Spazio mobilità: news dal Web “ferrato”

Nicholas Montemaggi 14/06/2010

Domenica 13 giugno (ieri, ndr) è entrato in vigore il nuovo orario estivo di Trenitalia.

Fra le novità, il ritorno di due importanti collegamenti periodici con la Riviera Romagnola. Si tratta della coppia di Eurostar che effettuano i collegamenti tra Roma – Ravenna e Milano – Ancona.
La prima coppia, sulla tratta Roma – Ravenna, circolerà tutti i giorni dal 13 giugno al 4 settembre con partenza da Roma alle 7.35, mentre il rientro è fissato per le 17.10 da Ravenna. Oltre che nelle stazioni di Ravenna e Rimini, i treni fermeranno anche a Cervia, Cesenatico, Bellaria, Riccione e Cattolica.

La secondo coppia, sulla tratta Milano – Ancona, farà servizio il sabato e la domenica dal 13 giugno al 12 settembre con partenza da Milano alle 6.00, mentre il rientro è fissato per le 18.47 da Ancona. Nella tratta compresa fra Milano e Bologna, fermerà a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena, garantendo un ulteriore collegamento fra le città dell’asse della via Emilia e la Riviera Romagnola.

trenoLe altre novità sono:

- più treni nel mese di agosto fra Bologna e Poggio Rusco

- anticipo di 12 minuti del treno Regionale 20743 Carpi – Modena

- per favorire la pianificazione dei viaggi, già in orario le modifiche di circolazione relative ai cantieri estivi

Per maggiori informazioni relative alla rete ferroviaria emiliano-romagnola cliccate qui.

Inoltre, le vacanze in treno saranno all’insegna del risparmio e del rispetto dell’ambiente, con nuovi collegamenti e un rinnovato servizio di vendita on line.
Da domenica 13 giugno viaggiare in treno sarà ancora più conveniente, ai tradizionali sconti meno15 e meno30 si aggiungono vantaggiose formule per l’Alta Velocità. Nel complesso, un milione e centomila biglietti scontati, 550mila destinati ai viaggi sulle Frecce, da scegliere con un anticipo di 30 giorni.
Con l’offerta estiva, gli acquisti online offriranno inoltre innovative funzioni, come la ricerca automatica della miglior tariffa disponibile e la scelta del posto su mappa grafica. Il cambio orario dell’estate 2010 porterà anche alcuni interessanti servizi che renderanno più comodo e conveniente la scelta del treno.

Tutti in carrozza! =)

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Ciao!

X

This blog is mostly in Italian.

Don’t speak Italian? Non è un problema, we speak English too =) Click on the button below to be redirected to our English-speaking blog

Go to the english blog!