Travel Emilia Romagna

0

Notte Rosa 2013, 10 appuntamenti da non perdere!

Walter Manni 24/06/2013


Il 5 e 6 luglio torna la
Notte Rosa dell’estate. Per una notte 110 chilometri di costa adriatica dell’Emilia Romagna saranno invasi di da milioni di persone per il party più lungo e grande dell’estate italiana.
Concerti, spettacoli, visite speciali, feste… durante il week end del 5 e 6 luglio tutta la costa emiliano romagnola sarà un fiorire di iniziative, con locali aperti fino all’ alba, spiagge danzanti e performance musicali al sorgere del sole, e come al solito non mancheranno gli ospiti illustri, dislocati un po’ per tutta la Riviera.
Data la quantità di eventi, abbiamo pensato che sarebbe stato comodo per voi avere dietro un piccolo “vademecum” , una specie di mappa con appuntati tutti gli eventi da non perdere.
Eccoci quindi a segnalarvi i dieci appuntamenti più importanti della Notte Rosa 2013, certamente non esaustivi, ma che ci e vi danno la misura della quantità di cose che potrete scegliere di fare, durante il week end del 5 e 6 luglio.

 

RIMINI

1371207790_notte-rosa-bagno-106Da molto tempo oramai la località regina della Notte Rosa, Rimini è oramai una delle città simbolo dell’estate in Riviera. La Notte Rosa riminese quest’anno propone mostre e concerti, con i grandi della musica italiana che per una notte si incontreranno in Riviera. Nomi del calibro di Antonello Venditti, Enrico Rava, Alberto Camerini, Niccolò Fabi e Alan Sorrenti, solo per citarne alcuni, si esibiranno dal vivo nei vari luoghi del lungomare riminese, per una notte tra le note musicali assolutamente da non perdere. Tra le tante altre cose che potrete trovare a Rimini per la Notte Rosa vi segnaliamo “Sailing the Sunrise” , le passeggiate in barca per ammirare l’alba a mare, e i djset di M2O e Radio 105 che scalderanno a suon di musica dance il litorale romagnolo.

BELLARIA

1371743132_foto-generica-2Come di consueto Bellaria Igea Marina ripropone la Notte Rosa dei bambini, con tanti appuntamenti dedicati al divertimento dei più piccini. Giochi, spettacoli e iniziative allieteranno la serata fino alla mezzanotte, quando i fuochi d’artificio, in contemporanea in tutta la Riviera, festeggeranno l’arrivo dell’estate. Tra le tante iniziative vi segnaliamo il “Trofeo Romagna Est”: un gara di pesca, esclusivamente dedicata a pescatori tra i 6 e i 12 anni.

 

 

 

RICCIONE

1370529775_malika-ayane-sitoRiccione è la patria del divertimento e dei locali più famosi della Riviera e il programma messo in campo per la Notte Rosa non tradisce questa sua attitudine. Vi segnaliamo subito il concerto di Malika Ayane e Radio Deejay in piazzale Roma. Protagonista di un’alba indimenticabile lo scorso anno, la splendida voce di Malika tornerà ad incantare il pubblico della Notte Rosa per una data speciale del tourRicreazione. Da non perdere poi il “Pink Schiuma Party” all’ Aquafan di Riccione, dove si potrà ballare nella soffice schiuma rosa e muoversi al ritmo della Pink Dance, che per due giorni diventerà il tormentone per il pubblico del parco.

 

 

MISANO ADRIATICO

1370598732_pooh_img_7767_foto-di-enrico-vallinVenerdì 5 luglio presso il Parco Mare Nord di Misano andrà in scena il concerto dei Pooh. Dopo il successo del live nei teatri – 70.000 presenze e 50 date – la band porterà in Riviera lo spettacolo Opera Seconda in Tour. Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, proporranno le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica di 67 musicisti, provenienti dalle migliori sinfoniche d’Italia! Da non perdere poi il tradizionale appuntamento con il Carnevale Rosa, un’allegra parata di carri allegorici che è anche una gara, senza esclusione di colpi, per conquistare il primo premio.

 

 

CESENATICO

1370523409_baby-kLa Notte Rosa di Cesenatico vedrà protagonisti invece i grandi big della Musica italiana. Dopo il grande successo riscosso infatti nelle ultime edizioni, prosegue anche quest’anno la collaborazione fra Cesenatico e Radio Bruno. Piazza Costa sarà il palcoscenico di un grande show, organizzato dal network radiofonico e dal Comune di Cesenatico, che vedrà la partecipazione di cantanti del calibro di RON, Paola & Chiara, Antonio Maggio (il vincitore di Sanremo Giovani), BABY K (rapper “rosa” che ha collaborato con Tiziano Ferro), ARIANNA con il singolo ‘Sexy People’ ft. PitBull che si esibiranno dalle ore 21.00 fino a notte fonda. A mezzanotte, come di consueto, la musica si fermerà per qualche minuto per lasciare spazio al meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio, mentre, per tutta la durata della festa, il grattacielo sarà illuminato di rosa. La notte proseguirà poi con animazione, musica, balli e tanto divertimento e le vetrine dei negozi, gli alberghi e gli stabilimenti balneari, verranno rigorosamente addobbati di rosa, rendendo così ancora più suggestiva l’ atmosfera che si respirerà nel corso di questa notte indimenticabile.

CATTOLICA

Cattolica l’evento clou della serata sarà il concerto di Cristina d’Avena e i GemBoy che, dopo una lunga stagione di sold out e tantissime date in tutta Italia, arrivavo in Riviera per far ballare e cantare ragazzi e adulti con nuovo look, nuova scaletta e nuove gag. La cantante si esibirà insieme al gruppo GEM BOY, l’irriverente band bolognese che propone uno spettacolo composto da musica, gag, voglia di divertire e divertirsi.

RAVENNA

1370512646_mausoleo-di-galla-placidia-smallA Ravenna la Notte Rosa sarà dedicata all’arte e alla cultura. Visite guidate e speciali aperture notturne dei monumenti UNESCO saranno i piatti forti della serata. Da non perdere poi in esclusiva per l’Italia, il concerto dei PB Underground, band londinese che si esibirà portando tutto il suo ritmo funk.

 

 

 

 

COMACCHIO

Grandi appuntamenti musicali anche per quanto riguarda le località della Riviera di Comacchio. Nella Piazza di Lido delle Nazioni sarà possibile ascoltare i ritmi retrò di Giuliano Palma, che quest’anno si alternerà sul palco insieme al grande cantautore Gino Paoli. Sabato 6 Luglio a Lido di Spina andrà in scena invece il Plug Festival, che quest’anno vedrà come ospite d’eccezione il ritmo coinvolgente di “Boosta”, membro dei Subsonica, che fresco dal djset tenuto agli MTV Music Award, porterà le sue atmosfere coinvolgenti sul bagnasciuga del mare adriatico.

 

 MOLO STREET PARADE

5998_332458543550661_948550850_nUltimo, ma non meno importante, vi ricordiamo il Party di apertura della “Settimana Rosa”; sabato 29 giugno sul porto di Rimini si svolgerà infatti la Molo Street Parade. Arrivata al suo secondo appuntamento dopo il successo dello scorso anno, la Parade riminese quest’anno metterà in campo uno straordinario programma. 12 pescherecci su più di un kilometro di molo saranno assaliti da dj e locali della Riviera per regalare a tutti una bellissima serata di festa. I pescatori per una notte, invece, scenderanno a terra per offrirà a tutti i presenti una delle specialità della cucina riminese, i sardonici alla griglia. Un evento da non perdere che vedrà la partecipazione di star del calibro di Boy George, Taboo dei Black Eyed Peas, Saturnino e Frankie HI-NRG MC oltre alla crema dei dj nazionali. Musica, gastronomia e festa illuminati dalla grande ruota panoramica di Rimini.

 

P.S.: Naturalmente vi ricordiamo i Fuochi d’Artificio in contemporanea su tutta la riviera alla mezzanotte di venerdì, un momento particolare in cui tutta la Riviera sarà illuminata a giorno da una bellissima atmosfera rosa.

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Ciao!

X

This blog is mostly in Italian.

Don’t speak Italian? Non è un problema, we speak English too =) Click on the button below to be redirected to our English-speaking blog

Go to the english blog!