Travel Emilia Romagna

9

#myER_UNESCO: una vostra foto e frase per i luoghi Unesco dell’EmiliaRomagna

Elisa Mazzini 30/01/2013

La settimana scorsa vi abbiamo presentato il nostro nuovo progetto dedicato a Instagram e all’Emilia-Romagna: una serie di concorsi fotografici a tema.

Riassumendo, ogni mese lanceremo un contest legato ad uno dei tratti distintivi della nostra regione [paesaggi, monumenti, ricette, tradizioni..]; chi vuole partecipare non dovrà fare altro che taggare i propri scatti su Instagram con l’hashtag specifico del contest mensile [#myER_nomedeltemamensile] e affiancare alla foto un commento personale -anche breve- che racconti il proprio sguardo sul soggetto ritratto. Al termine dei primi 20 giorni del mese selezioneremo 20 foto finaliste, che verranno pubblicate in una pagina specifica di questo blog, dove per i restanti giorni del mese sarete voi a votare ed eleggere la foto vincitrice. Per maggiori informazioni leggete il regolamento completo.

Come anticipato, il primo contest prenderà il via questo venerdì 1° febbraio e il tema prescelto è: i luoghi UNESCO dell’Emilia-Romagna!

Dal 1° al 20 febbraio, quindi, potrete inserire nei commenti delle vostre foto su Instagram [anche scattate precedentemente rispetto all'inizio del contest] l’hashtag #myER_UNESCO e la vostra breve riflessione personale su ciò che volete esprimere attraverso quello scatto: il significato che ha per voi quel luogo, un’emozione o un ricordo legati ad esso, una vostra conoscenza specifica riguardo la storia/ l’architettura/ la simbologia del soggetto che avete scelto di immortalare…

Il 21 febbraio selezioneremo le 20 foto finaliste e le caricheremo [previa accettazione della liberatoria da parte degli autori] su questa pagina del blog. Da quel giorno fino al 28 febbraio potrete eleggere le vostre foto preferite [sarà possibile votare più di una foto, ma non più volte la stessa]. La foto che al 28 febbraio avrà ottenuto il maggior numero di voti diventerà la vincitrice del concorso e l’autore riceverà come premio la stampa su tela della propria opera.

Se vi serve un ripassino, i siti UNESCO dell’Emilia-Romagna sono:
Ferrara Città del Rinascimento e il suo Delta del Po,
gli otto Monumenti Paleocristiani di Ravenna,
la Cattedrale, Torre Civica e Piazza Grande di Modena,
Bologna Città Creativa della Musica,
la Biblioteca Malatestiana Memoria del Mondo di Cesena,
il MIC -Museo Internazionale delle Ceramiche- di Faenza Monumento Testimone di una cultura di Pace,
l’Abbazia di Santa Cecilia della Croara (BO) Monumento Messaggero di una cultura di Pace,
la Chiusa di Casalecchio di Reno (BO) Patrimonio Messaggero di una cultura di Pace.

Proprio in riferimento all’ultima emergenza regionale di questo elenco, abbiamo ricevuto poco fa una graditissima notizia: in occasione del contest #myER_UNESCO, la Chiusa di Casalecchio di Reno ha deciso di organizzare un’apertura straordinaria al pubblico, per permettere a tutti noi di visitarla e scattare le nostre foto da punti solitamente non raggiungibili ai comuni visitatori! La data stabilita è sabato 9 febbraio [dalle ore 14.00 alle 17.00], in concomitanza con CioccolaTiAmo, la Festa del Cioccolato nel centro di Casalecchio. Che ne dite, organizziamo un’InstaTER..goloso? A breve maggiori dettagli..

Intanto non ci resta che augurare a tutti un grosso inboccaallupo e..vinca il migliore!

Comments (9)

  1. Pingback: Travel Emilia Romagna | InstaTER @ Chiusa di Casalecchio per #myER_UNESCO

  2. Pingback: Scatti Digitali | BOblog

  3. Pingback: Travel Emilia Romagna | 5 InstaTER in un giorno per #myER_UNESCO

  4. Pingback: Fraintesa

  5. Pingback: Travel Emilia Romagna | #myER_UNESCO: votate le vostre foto preferite

  6. Pingback: Travel Emilia Romagna | #myER_ceraunavolta: una vostra foto e frase per la memoria storica dell’Emilia Romagna

  7. Pingback: Travel Emilia Romagna | #myER_UNESCO: and the winner is…

  8. Pingback: Blog Travel Emilia romagna | #myER_UNESCO: and the winner is…

  9. Pingback: TagBoLab » Da Mondovisioni al Mambo, passando per Informagiovani: tanti gli appuntamenti della settimana bolognese.

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Ciao!

X

This blog is mostly in Italian.

Don’t speak Italian? Non è un problema, we speak English too =) Click on the button below to be redirected to our English-speaking blog

Go to the english blog!