Travel Emilia Romagna

1

Ma com’è bello il treno per il mare

Lo Staff 26/06/2009

Dicono sempre che viaggiare in treno è comodo e sicuro. Ma in realtà c’è un pò di più, perché viaggiare in treno è anche piuttosto conveniente, almeno per chi viene in vacanza sulla Riviera romagnola.
Grazie ad un accordo stretto tra Trenitalia, Ente Fiera di Rimini, Associazione Albergatori di Riccione, Mirabilandia per tutto il 2009 chi viaggia in treno verso la Riviera potrà usufruire di sconti e agevolazioni su viaggio e soggiorno.
La prima delle iniziative, denominata Riccione in Treno (qui la scheda Trenitalia) prevede la possibilità per coloro che prenotano un soggiorno di una settimana presso un albergo segnalato sul sito di Riccioneintreno, di ottenere un biglietto di andata gratis in 2a classe. Per coloro che restano due settimane, invece, sono gratuiti sia l’andata che il ritorno.
Quest’anno, inoltre, sono previsti vantaggi anche per i vacanzieri del fine settimana: gli alberghi aderenti all’iniziativa offrono uno sconto del 10% sul costo del soggiorno per un week-end a chi utilizza il treno.

treno3

Ma le buone notizie non finiscono qua. Le le famiglie che decidono di recarsi a Rimini su treni Eurostar Fast, Eurostar city, Intercity plus in partenza da Piemonte, Lombardia, Puglia, Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Abruzzo e Marche avrannoo diritto ad un biglietto di ingresso gratuito al parco tematico di Mirabilandia per i propri bambini fino ad 11 anni. In questo caso l’offerta è valida soltanto fino al 30 Settembre…ma non sembra male comunque!

Comments (1)

  1. Dal 1970 esiste la “Freccia Orobica” un treno che collega Bergamo a Pesaro attraversando tutti i lidi Romagnoli. Il vantaggio oltre a quello di un treno dedicato a chi va in vacanza e che quindi si ferma principalmente nelle stazioni meta di turismo è soprattutto la convenienza: per venire a Ravenna (dove io vivo e lavoro) si spendono appena 17,50 … Visualizza altroeuro a tratta. Perchè non si implementa una seconda “Freccia” che parta da Piacenza e attraversi tutta l’Emilia, visto che l’autostrada è sempre intasata? è solo un’idea forse qualcuno ci aveva anche già pensato..e forse i treni in queste tratte sono già pieni…?
    aggiungo un link per chi vuole andare a leggerselo! Ciao!
    http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/134550/

    Reply

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Ciao!

X

This blog is mostly in Italian.

Don’t speak Italian? Non è un problema, we speak English too =) Click on the button below to be redirected to our English-speaking blog

Go to the english blog!