[EmiliaRomagna4Kids] Il Festival dei Bambini della Riviera di Romagna

 | 

[EmiliaRomagna4Kids] Il Festival dei Bambini della Riviera di Romagna


Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Un intero weekend in festa tutto dedicato ai bambini.

Ecco l’imperativo categorico del Festival dei Bambini, il grande evento che dal 16 al 18 giugno 2017 porterà i giochi ed i divertimenti dei più piccoli lungo i 110 chilometri della Riviera dell’Emilia Romagna.

Bambini

Festival dei Bambini

Dalla Musica alle Favole, dai Burattini allo Sport… e poi giochi, scivoli giganti e giornate dedicate agli amici d 4 zampe. Nel weekend tra il 16 ed il 18 giugno i bambini si sono dati appuntamento in Emilia Romagna, trasformando la Riviera nel più grande parco divertimenti al mondo con tantissimi eventi in programma. Tutti appuntamenti che faranno ingolosire di certo i più piccoli, ma che siamo sicuri riusciranno a risvegliare la curiosità e l’emozione anche dei più grandi.

Come sempre, abbiamo chiesto agli elementi più giovani della redazione di TER di segnalare 8 eventi che proprio non si possono perdere, ma se avete voglia e tempo vi suggeriamo di spulciare il ricchissimo calendario di appuntamenti direttamente sul sito, insieme alle offerte vacanza dedicate appositamente alle famiglie


Festival delle Biglie sulla spiaggia di Casal Borsetti

Bambini

Festival delle Biglie – Foto di www.compagniadellebiglie.it

Piste di sabbia professionali, di quelle con i ponti, i fossati, le curve paraboliche… Chi è che non ha mai costruito una pista delle biglie?
Tra i passatempi preferiti di grandi e piccini nel periodo estivo, non poteva mancare al Festival dei Bambini una giornata, con tanto di workshop, sulla costruzione di Piste da Biglie a regola d’arte.
Ovviamente a seguito del workshop di costruzione le piste verranno usate e consumate da tornei all’ultima biglia dove, siamo sicuri, non incontreremo solamente i più piccoli…
Dal 16 al 18 giugno il Festival delle Biglie sarà ogni giorno in una spiaggia diversa e qui trovate tutte le tappe.


Mega Scivolo di Rimini

E’ l’erede della leggendaria categoria degli scivoli “Kamikaze”, ovvero gli scivoli più adrenalinici che popolano i parchi acquatici di mezzo mondo. Un lingua dritta e ripida in cui raggiungere velocità estreme e pendenze da fifa blu, questa volta però in versione baby e nel pieno del Lungomare riminese.
Insomma una di quelle cose che quando le vedi ci vuoi salire sopra,  a qualsiasi età!
Dal 16 al 18 giugno lo troverete tutti i giorni dalle 9 alle 21 a Rimini sul Lungomare Vittorio, tra i bagni 70 e 74.


Running4Kids Cervia

E’ l’evento sportivo dedicato ai bambini nella città più sportiva della Romagna, Cervia. Anche quest’anno i bambini si impegneranno discipline ormai consolidate e PRO come ruba bandiera, il trucca bimbi, le bici senza pedali e l’immancabile mini-maratona.
Un format che ogni anno cresce in numeri ed appassionati, regalando momenti di divertimento, ma anche di sano movimento in riva al mare di Cervia.
Qui trovate tutte le info per partecipare insieme a contatti a cui telefonare.


Il Labirinto Dedalo di Savio di Ravenna

Bambini

Labirinto Dedalo – Foto di http://www.labirintodedalo.it/

Sapevate che il labirinto di Mais più grande d’Europa è all’interno del Parco del Delta del Po? Con i suoi 10 ettari di superficie, il Labirinto Dedalo di Savio di Ravenna è un’esperienza irripetibile tra gioco, natura e divertimento. Ovviamente sarete impegnati nel trovare la via d’uscita all’interno di un campo di Mais di 3 metri di altezza, che vorrebbe ricordare il mitologico Labirinto Cnosso dell’isola di Creta, si proprio quello dove c’era il Minotauro.
Il Labirinto è aperto tutti i giorni, tranne durante il maltempo, e qui trovate tutte le informazioni per raggiungerlo.


4 Passi nella natura a Classe

4 passi che poi sono 8, ovvero 8 passeggiate e 8 appuntamenti per scoprire da vicino le dune, i fiori, le anse dei fiumi e dei torrenti del Lido di Classe. Le passeggiate sono previste per tutti i lunedì di Luglio ed Agosto e, oltre ad essere nel cartellone del Festival dei Bambini, fanno anche parte del Festival Naturae, la manifestazione che ogni anno promuove e fa scoprire le meraviglie naturali di Lido di Classe.


Barche in festa a Comacchio

Come si può fare un parata in piena regola nel borgo lagunare di Comacchio?
Ma ovviamente con le barche!
La sera del 17 giugno i canali di Comacchio si coloreranno di musiche e barche allegoriche, in una parata navale davvero suggestiva. A seguire poi concerti, eventi di danza ed i tradizionali fuochi d’artificio concluderanno la giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento.


La settimana della Micizia

Bambini

Settimana della Micizia

Dal 17 al 23 giugno a Gatteo Mare va in scena l’evento dedicato al protagonista del divano, dei tetti assolati e del relax in tutte le sue forme, il gatto!
Giochi mostre, spettacoli e concorsi per festeggiare i felini più famosi del mondo con corse a gattoni, sculture dedicate sulla spiaggia e spettacoli gatteschi serali. Ma gli eventi non finiscono certo qui, si perché al Gatto ed alle sue gesta saranno dedicati anche eventi artistici, mostre fotografiche e poesie; forse le uniche forme letterarie che riescono ad esprimere con parole l’emozione delle fusa feline.

La casa delle Farfalle a Milano Marittima

La Casa delle Farfalle è un parco educativo dove l’attrazione principale è una serra di oltre 500 mq all’interno della quale volano libere centinaia di farfalle tropicali dai colori spettacolari.
La serra è un ambiente unico, dove le farfalle nascono, vivono e volano liberamente, posandosi sui fiori e attirate soprattutto dagli aromi e dai colori dei visitatori. Si riesce a osservarle da vicino, sui fiori o sulle grandi foglie di ficus, banani e altri arbusti. L’ecosistema è completato da chiocciole giganti, piante carnivore e fiori esotici.
Il 18 giugno alle ore 11 la Casa delle Farfalle propone però un evento davvero unico, ovvero la possibilità di osservare in diretta lo spettacolo del primo volo delle farfalle nate durante le prime ore della giornata.
Eventi, aperture e visite guidate alla casa delle Farfalle le trovate tutte qui.

Autore:

Explorer and adventurer: loves to surf the Oceans, climb the Mountains and ride on the deep web.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *